Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Sonno dei Bambini: Come Addormentare un Neonato in 40 Secondi

di Alessandra Albanese

10 Aprile 2015

Il sonno dei bambini, specie se neonati, è una delle variabili più impazzite in una appena formata famiglia.

Ci sono i piccoli che come direbbero le nonne”scambiano la notte col giorno” quelli che hanno la predisposizione alle nottatacce future in discoteca, quelli che si svegliano ogni due ore, colti da fame da lupo.

Sonno dei bambini: scopri un segreto formidabile

sonno bambini

Raramente il sonno dei bambini, soprattutto nei primi sei mesi di vita, darà pace alle mamme (a volte anche ai papà), che al mattino avranno facce vinte dalla stanchezza e ciondoleranno per le stanze alla ricerca disperata di angolo per appoggiarsi e consentirsi un minuto di riposo.

Evidentemente deve avere avuto gli stessi problemi Nathan Dailo, il quale qualche giorno fa ha pubblicato su Youtube un trucco, a quanto pare infallibile, per far addormentare il proprio figlio in meno di un minuto.

Sonno dei Bambini: guardate questo piccolo come si addormenta

Il bimbo si chiama Seth, ha 3 mesi e Nathan e la moglie hanno escogitato uno stratagemma davvero incredibile per indurre nel sonno il suo piccolo.

Il video ha evidentemente interessato molti genitori alla ricerca, magari disperata, di un metodo per accelerare il sonno nei bambini, e a giudicare dalle risposte, qualcuno di questo milione e trecentomila visitatori ci ha pure provato a casa propria, riuscendoci.

sonno dei bambini

A Nathan è bastato un fazzoletto di carta: il video è tenerissimo.

Si vede Seth, questo bimbo pacioccone, disteso sul letto, e una mano che gli passa delicatamente sul volto il fazzoletto, quasi carezzandolo.

Un semplice fazzoletto di carta, magari anche monovelo, è il trucco per accompagnare il sonno dei bambini?

Sembra incredibile ma il video non mente.

Ebbene, come dice Nathan , bastano circa 40 secondi (e neanche, visto che il video ne dura 42, e di questi un paio sono di preparazione!) per vedere Seth sprofondare in un sonno intenso e ristoratore.

Provateci anche voi, e fateci sapere se l’esperimento è riuscito!

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici