Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Mousse di Mele per Bambini: Ricette Svezzamento 6Mesi +

di Arianna Marrese

11 Aprile 2015

 

La mouse di mele rappresenta un ottimo e squisito modo per proporre quest’importante frutta al bambino. Ecco perché la mela è un frutto sano, nutriente e importante:

la mela, è un insieme di fibre, vitamine e sali minerali fondamentali per lo sviluppo psicofisico di ogni bambino. Ritroviamo infatti in essa la vitamina B1, ottima per scacciare l’inappetenza e la stanchezza, e la vitamina B2 altrettanto importante perché aiuta la digestione soprattutto nel periodo dello svezzamento. E’ quindi indispensabile introdurre questo frutto nella dieta alimentare dei più piccoli, soprattutto se i bambini hanno problemi di intestino pigro, le fibre, tra cui la pectina contenute nella mela, soprattutto se cotta, regolano le funzioni intestinali.

Non sempre però è facile, preparare le pappe con la mela soprattutto durante il periodo dello svezzamento, e quindi si preferisce magari far gustare la mela al bambino sottoforma di semplice omogeneizzato invece di realizzare una mousse di mele per bambini poiché si pensa che richieda troppo tempo di preparazione.

Vita da Mamma vi propone la ricetta di una mousse di mele per bambini facile e veloce da preparare, un’alternativa al solito omogeneizzato.

mousse di mela ricetta

La mousse di la mele per bambini è in versione dolce, naturalmente semplice da realizzare e soprattutto ottima da far degustare ai vostri bimbi la frutta.

Ecco la ricetta della mousse di mela ai fiocchi d’avena.

Ingredienti:

  • 1 cucchiaio di fiocchi d’avena senza zucchero
  • 1 mela golden
  • 2 cucchiai di succo di frutta a mela
  • 1 pizzico di cannella

Procedimento:

Sbucciate la mela , poi tagliatela a pezzettini e mettetela in ammollo in un pentolino con un mezzo bicchiere di acqua e i due cucchiai di succo di frutta a mela, fate cuocere finché la mela non si sfalda.

Toglietela dal pentolino e mettetela in un piatto, cercando di schiacciarla con un cucchiaio, insaporite poi con la cannella e il cucchiaio di fiocchi d’avena, mescolando tutto per bene, lasciate raffreddare e poi servite al piccolo la gustosa mousse di mele per bambini.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici