Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Come Pulire il Wc in Modo Facile e Naturale (Video)

di Gioela Saga

17 Aprile 2015

Ci sono lavori domestici che ci pesa meno fare e altri che invece gradiremmo evitare… tra questi senza dubbio un posto prioritario va al wc. Inoltre spesso è un lavoro che ci lascia insoddisfatte e perplesse perché non sempre riusciamo a farlo brillare,

scopriamo allora come pulire il wc in modo efficace e naturale!

come pulire il wc in modo naturale

Effettivamente oltre al risultato, bisogna anche prestare particolare attenzione ai prodotti che si utilizzano e che promettono grandi cose senza considerare i pericoli ambientali e quelli relativi alla sicurezza personale. Molti prodotti sono efficaci ma devono essere maneggiati con estrema cautela, evitare di essere mescolati, inalati, la vicinanza con occhi e mucose può esser pericolosa e possono scatenare pericolose allergie.

Da qui l’importanza di pensare ad un metodo alternativo ma altrettanto efficace per come pulire il wc.

Oltretutto. alcuni prodotti chimici, se non vengono risciacquati adeguatamente, possono causare danni a persone o animali domestici, senza considerare appunto i residui che vengono scaricati nell’ambiente.

Spesso, a causa della durezza dell’acqua si formano macchie particolarmente ostinate sui bordi superiori e nella parte inferiore del water.

Gli stessi risultati ottimali ed in poco tempo possono essere ugualmente ottenuti con questo metodo davvero semplice che ci spiega come pulire il wc in modo facile e naturale.

come pulire il wc

Seguiamo bene le operazioni:

1 – Procuratevi dell’aceto bianco, il migliore per pulire è quello che ha almeno un 6% di acidità, spesso in commercio trovate quello al 5% ma se cercate nei negozi più forniti lo troverete senza fare troppa fatica.

2 – Utilizzate uno stura lavandini per cercare di pompare fuori la maggior parte dell’acqua dallo scarico.

3 – Procuratevi uno straccio vecchio con il quale asciugherete più possibile l’acqua di ristagno dal fondo del wc, agendo bene anche in profondità fino a dove arrivate.

4Riempite il water per almeno 1/4 con l’aceto e poi imbevete della carta igienica a strati per ricoprire tutto il bordo superiore, facendo attenzione a far aderire bene la carta impregnata con la superficie.

5 – Lasciare agire da qualche ora a tutta la notte, in base alle condizioni del wc.

6 – Con una spazzola di setole dure sfregare con energia il fondo del water e i bordi da cui avrete tolto la carta impregnata di aceto. Noterete che ciò che non è ancora venuto via in modo naturale, sarà facilmente eliminabile con l’azione della spazzola.

Ecco un’alternativa naturale e semplice per come pulire il wc in modo perfetto!

Video:

Se i nostri consigli ti sono piaciuti

iscriviti alla Newsletter di Vita Da Mamma,

riceverai presto altri consigli su:

“Come Pulire la Casa in Modo Ecologico ed Economico”

– è tutto completamente gratis, ti basta iscriverti qui:

newsletter vita da mamma

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici