Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Ragazzo Malato e Preso in Giro: Mostra il Suo Coraggio (Video)

di Gioela Saga

22 Aprile 2015

Perché alcuni bambini nascono malati? Nessuno può rispondere esattamente a questa domanda ma possiamo dire per certo che la loro storia si intreccia sempre con quella degli altri e finisce per segnarla.

E’ così che la pensa un ragazzo malato di 14 anni che decide di prendere in mano la propria vita con coraggio.

ragazzo malato coraggioso

Per molti versi Austin Niehus è un tipico giovanotto di 14 anni ma questo ragazzo malato è anche speciale, alla sua età ha già subito 52 operazioni correttive al cranio, alla mandibola, al palato, all’orecchio.

E’ nato con la sindrome di Goldenhar, nota anche come displasia oculo-auricolo-vertebrale (OAV), una patologia rara, che comporta diverse problematiche al viso e alla testa, malformazioni che portano notevoli disagi e disfunzioni organiche soprattutto a carico di occhi, orecchie e vertebre. Austin è nato sordo e senza un orecchio, i dottori si affrettano a dire alla madre che non sarebbe sopravvissuto al suo primo compleanno.

ragazzo malato austin goldenhar

Austin ha sfidato il suo destino, sua mamma ha lottato per lui e con lui, sempre.

Benché abbia passato la maggior parte della sua giovane vita in ospedale e fronteggiato spesso il bullismo dei suoi coetanei a causa del suo aspetto, questo ragazzo malato ha uno spirito e un coraggio incredibili, una gentilezza e un cuore fuori dal comune.

Ora dovrà affrontare la sua 53^ operazione per chiudere il suo palato nel giugno prossimo, inoltre è prevista una lunga e onerosa ricostruzione ortodontica e in parallelo si provvederà alla possibilità di farlo sentire.

Tutto ciò comporterà sofferenza, coraggio e anche una considerevole cifra per coprire le spese economiche non coperte dall’assicurazione.

La mamma di Austin, che ha anche due fratelli, lavora costantemente per poter guadagnare abbastanza. E’ stata istituita anche una raccolta di fondi nell’aprile dell’anno scorso che ha avuto un successo tale da essere chiusa una settimana fa, un segno di grande onestà e correttezza da parte della famiglia, con un attivo che permetterà di coprire tutte le spese e le cure necessarie a Austin anche in futuro.

ragazzo malato preso in giro

Questo successo è anche in parte merito proprio del coraggio dimostrato da questo ragazzo malato che non si è fatto intimidire dal destino e da molte persone senza cuore incontrate nella sua vita.

Ha deciso infatti di supportare la campagna con un video in cui lui stesso spiega la sua storia e chiede con semplicità di aiutarlo.

In questo filmato, dal successo incredibile, questo ragazzo malato utilizza dei foglietti in cui ha scritto ciò che pensa.

Austin ci ricorda che:

“Nessuno dovrebbe vergognarsi del proprio aspetto perché il Signore ci ha fatto esattamente come dovevamo essere. Ognuno è speciale e unico.” Questo ha imparato dalla sua mamma.

Austin racconta di sé che ama leggere, il calcio, il football, giocare con i suoi fratelli.

Per quanto originale, la sua capacità comunicativa è eccezionale, confessa di essere stato nervoso prima di farlo a causa delle numerose prese in giro sempre subite ma poi si è fatto coraggio!

Grande Austin! Un grande guerriero coraggioso che può insegnare molto a tutti noi!

Video:

Fonte: Austinourhero



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici