Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Trucchi per il Bucato, Fare Meglio Risparmiando

di Gioela Saga

24 Aprile 2015

Ci sono alcuni lavori di casa che, più di altri, possono creare problemi ma, se fatti nel modo giusto, regalarci anche grandi soddisfazioni.

Conoscere i trucchi per il bucato può rappresentare un validissimo aiuto per fare meglio e risparmiare allo stesso tempo!

trucchi per il bucato per risparmiare

Ecco i principiali trucchi per il bucato che potete mettere in atto per facilitarvi la vita:

1 Non volete che i vostri jeans preferiti si scoloriscano? Metteteli a mollo in acqua fresca con una tazza di sale grosso, in alternativa potete fare lo stesso mettendoli in lavatrice e aggiungendo il sale in vaschetta.

2 – Se volete eliminare i germi senza neppure lavare i jeans, stando alle indicazioni di uno dei più grandi produttori di questi capi, potete congelarli! Metteteli in un sacchetto di quelli utilizzati per congelare gli alimenti o un semplice sacchetto di plastica, chiudete bene e lasciateli in freezer per un giorno. I germi verranno eliminati e i jeans saranno “puliti” e profumati.

3 – Usate più possibile l’acqua fredda o basse temperature, eviterete di scolorire gli indumenti e di restringerli, inoltre risparmierete molta energia. Non sempre i vestiti sono così sporchi da necessitare alte temperature.

4Volete disinfettare e deodorare la vostra lavatrice? Mettete del collutorio nella vaschetta. Sì avete capito bene, proprio quello che si utilizza per fare sciacqui, profumare l’alito ed eliminare la placca. Fate fare un ciclo di lavaggio normale e avrete la lavatrice come nuova!

5 – Se non avete a disposizione un ferro da stiro o volete una stiratura veloce, prendete il vostro asciugacapelli, massima potenza e insistete sulle pieghe senza appoggiarvi con l’apparecchio! Ricordate anche che stendere bene i panni equivale anche a stirarli più facilmente.

trucchi per il bucato facili

6 – Per mantenere il bianco dei vestiti brillante e luminoso, senza farlo ingiallire, potete aggiungere una tazza di aceto bianco nell’ultimo risciacquo in lavatrice, ricordatevi anche che il sole tenderà all’ingiallimento per cui, stando ai trucchi per il bucato, meglio stendere in ombra i capi bianchi. Per i colorati, invece, aggiungete, sempre nell’ultimo risciacquo, una tazza di sale grosso.

7 – Per preservare la vostra lavatrice e sostituire l’uso dell’ammorbidente, potete aggiungere uno o due cucchiai, dipende dalla durezza dell’acqua, di semplice bicarbonato da mettere nella vaschetta dell’ammorbidente. Addolcirà l’acqua e rendere i vostri capi morbidi in modo naturale.

Con questi trucchi per il bucato vi sarete sicuramente facilitati un po’ la vita in modo semplice ed economico!

A volte bastano semplici accorgimenti che abbiamo tutti a portata di mano.

Video:

Se i nostri consigli ti sono piaciuti

iscriviti alla Newsletter di Vita Da Mamma,

riceverai presto altri consigli su:

“Come Pulire la Casa in Modo Ecologico ed Economico”

– è tutto completamente gratis, ti basta iscriverti qui:

newsletter vita da mamma



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici