Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Rotoli al Forno: Ricetta Gustosa per Bambini

di Arianna Marrese

06 Maggio 2015

Questa originale ricetta di rotoli al forno filanti stuzzica la fantasia di ogni donna in cucina, perché permette di riutilizzare gli avanzi che si trovano in frigo in maniera nuova e del tutto originale.

Tra gli ingredienti per preparare dei rotoli al forno potrete utilizzare sottilette, avanzi di formaggio, verdure e anche prosciutto cotto, insomma tutto quello a disposizione in casa.

 

Rotoli al Forno ricetta

Ad esempio possiamo usare dei peperoni grigliati o anche delle melanzane o qualunque altra verdura sia di nostro gradimento. Potete cucinare questa ricetta come antipasto in una cena, o potete prepararla come aperitivo caldo, o quando non avete abbastanza tempo e dovete inventarvi pranzo o cena veloce.

 

I rotoli al forno possono essere cotti facilmente, senza bisogno di essere fritti in olio bollente.

Ingredienti :

  • 10 fette di pancarré lunghe
  • 2 uova
  • 10 fette di prosciutto cotto (oppure mortadella o prosciutto crudo)
  • Pezzetti di formaggio avanzato (oppure sottilette)
  • 1 bicchiere di latte
  • pangrattato quanto basta

 

Procedimento:
Prendete il pancarré e con un coltello privatelo del cornicione(volendo potete comprare anche dei tramezzini già pronti). Farcite ogni fetta con il prosciutto (crudo o cotto, o anche la mortadella) gli avanzi di formaggio (o sottilette) e le verdure .
In una ciotola a parte sbattete le uova con il latte con di un mixer da cucina, mescolate per bene finché gli ingredienti non saranno ben amalgamati. A parte preparate anche una ciotola con il pan grattato.
Ora prendete le fette di pancarré e arrotolate su se stesse, siate il più delicati possibile, altrimenti il pancarrè tenderà a frantumarsi. Una volta arrotolate passatele prima nel composto di uova precedentemente preparato e poi nel pangrattato, facendo attenzione a ricoprire tutta la superficie dei rotolini.
In ultimo prendete una placca e rivestitela con carta da forno e sopra di essa mettete i rotoli al forno filanti. Infornate a 180° per circa 10 minuti circa, fino a quando non avranno assunto un aspetto dorato.
Sfornate e servite caldi in un grazioso piatto da portata!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici