Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Ghiaccioli alla Frutta Fatti in Casa: Ricetta

di Redazione VitaDaMamma

09 Maggio 2015

“Mamma facciamo il gelato?” … perché non farei ghiaccioli alla frutta fatti in casa? La merenda dei nostri bambini deve essere leggera e nutriente, d’estate aumenta la necessità di garantire ai bambini l’apporto di liquidi e fibre. I ghiaccioli alla frutta, considerato tutto ciò, rappresentano una merendina ideale.

Buonissimi e sfiziosi i ghiaccioli alla frutta sono ideali per i bambini, sani e genuini, economici e persino divertenti.

Ghiaccioli alla frutta
Vita da Mamma vi invita anche a considerare il contenuto calorico delle merendine che date ai bambini: abbassare le calorie e innalzare il valore nutrizionale, nonché l’apporto di liquidi è, d’estate più che mai, essenziale. I ghiaccioli alla frutta garantiscono un ridottissimo apporto calorico ma sono freschi e dissetanti.

Per massimizzare l’apporto vitaminico e di fibre, quindi il valore nutrizionale dei ghiaccioli alla frutta fatti in casa, potete anche aggiungere della frutta tagliata a pezzettini.

 

Ingredienti:

  • 1 vasetto da 125 grammi di yogurt alla frutta
  • 1 vasetto da 125 grammi di yogurt bianco
  • Stampi per ghiaccioli

Procedimento
Vi occorrono gli stampi per ghiaccioli (se non avete gli stampi per ghiaccioli potete utilizzare i vasetti degli yogurt, infilare lo stecchino e farli gelare).

Riempite i vostri stampi, fatelo con l’aiuto di un cucchiaio, potete realizzare diversi strati di yogurt alternando quello a frutta con quello bianco e potete arricchire il tutto con pezzetti di frutta fresca. L’alternanza di strati differenti vi permetterà di presentare ai bimbi dei ghiaccioli multicolore.

Una volta aver riempito ciascuno stampo livellate la superficie e mettete nel congelatore per circa 4 ore.

Non abbiate fretta nello sfilare i ghiaccioli dai contenitori, fate una leggera pressione su di essi o aiutatevi bagnando l’esterno degli stampi con un po’ di acqua calda questo faciliterà l’estrazione del ghiacciolo integro.
Ghiaccioli alla frutta per tutti! E’ possibile realizzare questa ricetta con l’aiuto e la partecipazione dei bambini, ricordatevi che l’educazione alimentare è fatta di buone abitudini e partecipare alla preparazione del cibo è, certamente, una sana abitudine che concorre a vivere col cibo un rapporto felice.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici