Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Perdere Peso con 5 Cibi che Bruciano Grassi

di Giuseppe Gagliano

22 Maggio 2015

Perdere peso e avere una pancia più piatta?

La giusta dieta e un po’ di ginnastica, magari un quarto d’ora al giorno di flessioni o una buona camminata veloce di venti minuti, possono aiutare a perdere dei centimetri in eccesso sul giro vita.

5 Cibi Brucia - Grassi e Pancia Piatta

Alcuni cibi hanno la capacità di fare ingrassare ed altri, al contrario, non solo non fanno accumulare calorie in deposito che si trasformano in grasso ma, addirittura, aiutano a bruciare le calorie in deposito e perdere peso.

Le sostanze che contengono alcuni cibi sono dette termogeniche perché riescono ad incentivare la combustione dell’ossigeno nel corpo alzando anche di mezzo grado la temperatura basale e nel complesso aiutano a perdere peso.

Questa combustione è a scapito di quelle calorie che, essendo state ingerite in eccesso rispetto al fabbisogno giornaliero, vengono depositate e trasformate in grasso di riserva, pronto all’uso, se si presentassero le circostanze. Tali circostanze sono un mancato apporto di calorie per fornire energia al corpo e riscaldare il corpo se la temperatura esterna dovesse diminuire (termoregolazione) e via dicendo.

Alcuni cibi, hanno la caratteristica di consumare maggiore energia di altri per essere digeriti o, come già detto, aumentare la temperatura corporea e aiutare a perdere peso.

Vediamo da vicino i 5 cibi che fanno perdere peso e perché.

Ananas

È un frutto che se maturo è dolcissimo ma ha un ridottissimo apporto calorico. Da sempre è conosciuto come dimagrante per le sue caratteristiche drenanti che favoriscono la depurazione dell’organismo.

Avocado

È un frutto grasso ma di quelli la cui qualità brucia i grassi in deposito. È molto proteico per cui sazia facilmente e favorisce una certa accelerazione del metabolismo quando è pigro aiutando ad accelerare il perdere peso. È molto versatile in cucina per cui può essere usato spesso in piatti completamente diversi.

Peperoncino

La capsaicina contenuta nel peperoncino ha la peculiarità di bruciare molto grasso per la sua funzione sul metabolismo. La capacità del gusto piccante, fa sì inoltre che, le pietanze condite con peperoncino richiedano meno sale e questo è importante per favorire il drenaggio di liquidi che, al contrario, in presenza di sale, ristagnano nell’organismo.

perdere peso con alimenti brucia grassi

Pompelmo

È un ottimo alleato delle diete e sembra diminuire anche le quantità di colesterolo cattivo nel sangue.

È, inoltre, particolarmente drenante e pare agisca proprio sugli accumuli adiposi disgregandoli e aiutando la perdita di peso. Una spremuta di pompelmo, a digiuno, la mattina, può aiutare per perdere grasso addominale.

Salmone

Stranamente il salmone, pur essendo un pesce grasso, è talmente ricco di omega3 che aiutano a mantenere un buon equilibrio tra colesterolo e trigliceridi. Le proteine contenute in questo pesce sono di ottima qualità ed aiutano, saziando, a bruciare sia il grasso in esso stesso contenuto che a non accumularne ulteriormente.

Un’ottima dieta da attacco da poter seguire, attraverso questi cinque alimenti, potrebbe essere composta da:

una spremuta di due pompelmi alla mattina;

avocado a fette condito con olio extravergine di oliva, limone e peperoncino, accompagnato da un’insalatina a mezzogiorno;

quattro o cinque fettine di ananas per merenda

la sera una cena a base di salmone alla piastra con una bella insalata verde.

Provate due o tre volte alla settimana a seguire questi consigli e, sicuramente, a fine mese avrete una pancia più piatta.

Naturalmente sono consigli di massima che non possono sostituirsi ad una dieta sana e varia da seguire sempre o ad un piano alimentare seguito da un medico qualora ci siano patologie in atto.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici