Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Expo Dove Mangiare con i Bambini, Tante Idee per Tutti

di Gioela Saga

28 Maggio 2015

Su Expo si è già quasi detto tutto e il contrario di tutto. Sicuramente è l’evento più atteso dell’anno. Se decidiamo di andare con la famiglia molti si chiedono se vi sono posti adeguati o non troppo costosi all’Expo dove mangiare con i bambini all’interno degli stand espositivi.

Expo dove mangiare con i bambini? Ecco tante idee utili.

expo dove mangiare con i bambini a poco

Expo non è infatti solo un’opportunità professionale e culturale per gli adulti ma può rappresentare anche una grandiosa occasione per i più piccoli di poter comprendere meglio diverse tematiche relative al campo nutrizionale.

Non solo, visitando Expo, i bambini avranno la possibilità di vivere un’esperienza di incredibile scambio culturale.

Come far collimare tutto ciò in un’esperienza anche comoda e pratica per passare un’intera giornata?

Ecco qualche consiglio pratico su: Expo dove mangiare con i bambini.

Per sapere a Expo cosa mangiare con i bambini, all’ingresso vi verrà distribuita una mappa utile per poter avere dei riferimenti e avere sempre chiaro il vostro percorso.

La varietà dei ristoranti è notevole ma i costi e le attese sono poco allettanti soprattutto per chi ha bambini al seguito, ecco le principali alternative per saper in Expo dove mangiare con i bambini.

– E’ sempre possibile portarvi dei panini da casa ma in un’occasione “ghiotta” come questa sarebbe un vero peccato non approfittare di qualche specialità. Per i bambini è anche molo importante fare esperienza del fatto che vi sono anche diverse culture alimentari e prendere coscienza, d’altra parte, delle peculiarità di alcuni menu. Se comunque optate per il pranzo a sacco, vi sono diversi punti pic nic anche al coperto, distribuiti nell’area Expo.

– In ogni caso vi sono parecchi food truck distribuiti lungo il percorso dove potrete acquistare anche in loco vari panini dai più tradizionali o gluten free fino ai più esotici compreso anche una specialità di casa nostra, il pan tramvai brianzolo. Il tutto da 0,50 centesimi a 5 euro. In alcuni punti trovate dei food truck anche di alcuni ristoranti che offrono dei menu à la carte pratici e abbordabili.

– In alternativa potete decidere per acquistare una fragrante baguette da farcire nel padiglione francese o delle empanadas in quello argentino. Hamburger a go go nel padiglione degli Stati Uniti e Paesi Bassi dove si potrà anche assaggiare il formaggio fritto, il tutto dai 5 euro circa.

Continuiamo la carrellata “Expo dove mangiare con i bambini”.

– Se invece volete optare per una proposta nostrana, nei ristoranti di Eataly, potete prendere una piadina, a partire da 8 euro.

– Nel Parco della Biodiversità troverete delle ottime pizze e anche degli stand di stuzzichini vegetariani, perché Expo vuol dire anche provare qualcosa di diverso e magari apprezzarlo.

– Nonostante molte polemiche in Expo è presente anche Mc Donald con menù anche con hamburger speciali preparati con ricette dal mondo.

Expo dove mangiare con i bambini non è un problema, seguite i nostri preziosi consigli!

– Se avete invece dei problemi di intolleranze alimentari o siete celiaci ci sono 9 ristoranti dedicati “gluten free” nei padiglioni dell’Italia, Israele, Gran Bretagna e Paesi Bassi.

– Naturalmente per il dolce o la merenda potete anche accompagnare i bambini nel cluster del cioccolato, per assaggiarne di ogni tipo.

expo dove mangiare con i bambini super expo

Infine non dimenticatevi la fantastica opportunità offerta da Super! EXPO. I bambini potranno diventare i protagonisti di un vero e proprio spot sul Super set di Expo dal 20 al 31 maggio, dal 15 al 21 giugno, dal 16 al 27.

Sul sito di Super! EXPO trovi tutte le informazioni per raggiungere il Super Set. Se hai qualche dubbio puoi contattare lo staff di Super! EXPO all’indirizzo superexpo@supertv.it oppure chiamando il numero 338/7868958 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici