Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Significato del Nome Salvatore

di Federica Federico

21 Maggio 2015

Il nome Salvatore è uno dei più antichi e diffusi nomi di derivazione cristiana, ha infatti un’etimologia (ovvero un origine) carica di inequivocabili significati religiosi: viene dall’ebraico Yeshua che si traduce come “Dio salva o Dio è salvezza”.

Salvatore è, dunque, colui che porta la salvezza di Dio nel mondo e la rende manifesta.

Ciò non significa che il nome Salvatore non abbia un senso laico: in senso non religioso Salvatore è colui che ha salvato con la forza dell’amore ed è chi è mosso dall’intenzione del bene. Perciò il nome Salvatore è anche un auspicio di pace e felicità.

Salvatore è chi nasce nel nome del Signore, sotto la sua egida, grazie alla sua intercessione. Oppure, in senso non religioso, è colui che nascendo rende somma la felicità e realizza un progetto d’amore.

Qual è il significato del nome Salvatore? Scoprilo qui:

Salvatore è, in ragione dell’origine di questo nome, colui che arriva per portare la salvezza, per innalzare lo spirito alla gioia, per superare il male.

significato del nome salvatore

Che carattere ha chi porta il nome Salvatore? Scoprilo qui:

Salvatore ama ed è mosso da un costante desiderio di cura, in questo senso il suo amore è totale e puro, riesce perciò ad essere fedele come nessuno, sempre devoto e disponibile.

Chi si chiama Salvatore è un altruista che ispira la sua vita al bisogno ed al desiderio di dare. Ha tuttavia anche un personale bisogno di grandi conferme, Salvatore, dietro l’aspetto sicuro, sostenuto da ideali sempre forti, è un’anima tenera che si aspetta di raccogliere lo stesso amore che semina.

significato del nome Salvatore

Altre curiosità oltre il significato del nome Salvatore:

  • L’onomastico di chi si chiama Salvatore si festeggia il 18 marzo;
  • Il numero fortunato per chi porta questo nome è l’8;
  • Il colore di chi si chiama Salvatore è il rosso;
  • La pietra di chi porta questo nome è il rubino, intenso e puro nel colore come lo è il sangue che sostiene la vita e che in chiave religiosa ha pulito il mondo dal peccato degli uomini.
  • Il metallo di Salvatore è quello della forza pura: il ferro.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici