Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Partorire Senza Pancia – Le Foto di Sarah Stage

di Alessandra Albanese

09 Giugno 2015

Partorire senza pancia è un lusso che poche donne hanno avuto, e se si parla di mamme vip, l’ultima in ordine di apparizione che ha avuto la fortuna di partorire senza pancia è Sarah Stage.

Partorire senza pancia. La Gravidanza di Sarah Stage.

partorire senza pancia La gravidanza delle modelle

Sarah Stage è una modella costaricana neanche tanto giovane, ha 30 anni (che per l’età media è delle mannequines è praticamente pensionabile), e ha scatenato le ire (invidie?!?) sui social dopo avere nei mesi scorsi, postato le sue foto incinta all’ottavo mese con un fisico invidiabile, praticamente senza pancia.

Su instagram infatti imperversavano foto della modella in abiti succinti e in lingerie con una micro pancia, sebbene fosse già in là con la gravidanza.

Le più oneste (io tra queste), avranno invece sospirato “beata lei”, che affermava di essere ingrassata soltanto 7,5 kg.

Insomma, tra un gossip e una foto in slip e reggiseno, lo scorso 19 aprile Sarah aveva dato alla luce il piccolo James, 3,6 kg di peso, sanissimo, a dispetto di chi sosteneva che con un pancino così non sarebbe stato possibile partorire in salute.

 

Partorire Senza Pancia. Sarah Stage in forma prima e dopo il parto

partorire senza pancia sarah stage 2

Non solo, e già dopo 5 settimane Sarah calcava le passerelle in superformissima, addirittura a 3 settimane dal parto la stessa modella, oramai naturalizzata americana, postava foto sul suo profilo Instagram ostentando un fisico da urlo.

Non che anche durante tutta la gravidanza fosse stata stravolta dal peso e dalla deformità fisiologica.

E per tutta risposta (sempre a quelle un tantino invidiose come la sottoscritta), durante quei nove mesi, Sarah ammetteva di continuare la sua dieta normale, anche permettendosi hamburger e patatine.

Certo, chi fa della bellezza un culto, una ossessione, soprattutto una professione, può permettersi senz’altro una forma fisica così perfetta anche durante la gravidanza, ma io, normo-mamma con qualche chiletto in più, non mi sento di demonizzare chi riesce a partorire senza pancia come Sarah Stage.

Innanzitutto perché, a meno di essere contraddetta ufficialmente, io non credo che una modella con intorno personal trainer, personal shopper, personal doctors non sia seguita dalla mattina alla sera per fare in modo che il suo fisico rimanga in forma anche durante una gravidanza.

E poi questo mito che una donna incinta deve prendere per forza tanti chili, deve mangiare per due, ormai è sfatato anche nella vita normale.

Partorire senza pancia è un lusso o forse un’utopia, ma mantenersi in forma, evitare di prendere molti chili, è un’abitudine che dovrebbe diventare di tutte le mamme.

Le modelle come Sarah Stage, beh, lasciamole alle passerelle, e godiamoci quel pizzico di sana e buona invidia che ci fa ambire magari a volere almeno stare bene nei nostri panni, anche all’ottavo mese di gravidanza.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici