Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Neonato Trovato Morto Accanto alla Sorellina

Non c’è una parola per definire un genitore che perde un figlio, esiste per chi perde un genitore, orfano, per chi perde il compagno o la compagna, vedovo o vedova, ma non vi è un termine abbastanza efficace per definire lo stato di chi subisce un tale lutto. Il dramma di ...

di Gioela Saga

12 Giugno 2015

Non c’è una parola per definire un genitore che perde un figlio, esiste per chi perde un genitore, orfano, per chi perde il compagno o la compagna, vedovo o vedova, ma non vi è un termine abbastanza efficace per definire lo stato di chi subisce un tale lutto.

Il dramma di una mamma che si avvicina ai suoi bimbi dopo una notte tranquilla, forse troppo, e la scoperta tragica di non avere risposta e il piccolo neonato trovato morto accanto alla sorellina più grande.

neonato trovato morto al mattino

Il piccolo Danny Edge, il neonato trovato morto, aveva solo 4 mesi e non aveva nessun problema di salute, a parte un po’ di tosse e una congiuntivite batterica da cui era già guarito. Un bambino vivace, con uno sviluppo normale, una nascita nella norma, insomma perfettamente in linea con la sua crescita.

La mamma Yvonne lo aveva messo nel lettino insieme alla sorellina di 4 anni, entrambi erano separati da un lenzuolo che li avvolgeva singolarmente e la mamma si era preoccupata di rimboccare il lenzuolino a Danny in modo che non lo coprisse troppo, con la giusta distanza con la sorella.

Niente faceva presagire il dramma del neonato trovato morto il mattino seguente.

La mamma si è poi coricata per dormire in un lettino in un’altra stanza. Era una cosa normale metterlo a letto per le 10 della sera e Danny dormiva già fino alle 8 del mattino successivo senza svegliarsi, così sembrava essere andata anche durante quella fatidica notte..

Cos’è successo al neonato trovato morto?

Al mattino, verso le 7.30, la mamma si è avvicinata al lettino per prendere il bimbo ma il piccolo non rispondeva, la mamma si è allarmata, lo ha sollevato, ha chiamato i soccorsi che hanno tentato una rianimazione ma, portato in ospedale, non si è potuto che constatare la morte del piccolo Danny.

I dottori e il medico legale sopraggiunti alla tragedia non hanno saputo individuare la causa della morte del piccolo neonato trovato morto. Tutti, compresi gli investigatori, hanno constatato le ottime condizioni in cui stava Danny, hanno accertato le cure da cui era circondato e si sono premurati per attenuare il profondo senso di colpa della mamma in stato di shock.

Yvonne non faceva che ripetere di essersi accertata che il bimbo fosse messo bene, che le coperte non gli coprissero il viso, che la sorellina fosse alla distanza giusta…

neonato trovato morto danny

La causa del decesso del neonato trovato morto.

La causa del decesso è senz’altro naturale per gli inquirenti anche se non si è potuta identificare con precisione, purtroppo avvengono a volte morti inspiegabili per cause naturali. Una tragedia in senso stretto, non evitabile.

Secondo i medici è stata una morte sopraggiunta in modo rapido e indolore e probabilmente Danny non avrà sofferto. Gli altri due figli di Yvonne non hanno mai avuto nulla e sono sani.

Il dottor Newbould che si è occupato dell’archiviazione medica del caso ha dichiarato:

“E’ risaputo che ci sono neonati che possono morire improvvisamente e inaspettatamente a causa di un aritmia o un attacco improvviso, silente e senza nessun preavviso” Ha rassicurato la mamma dicendo che non avrebbe potuto fare altro per prevenire ciò che è accaduto.

Naturalmente il dolore è insanabile e inimmaginabile, ci stringiamo al dolore della famiglia e in un pensiero per il piccolo Danny.

Fonte: Mirror



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici