Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Come Cambia il Corpo Femminile Dopo il Parto

di Alessandra Albanese

20 Giugno 2015

Qualunque madre, soprattutto se ‘neo’, vi dirà quanto avere un bambino sia la gioia più immensa di tutta la vita, il miracolo più grande, la soddisfazione maggiore.

Certo, la vita viene stravolta, i ritmi, gli orari e soprattutto nei mesi della gravidanza e subito dopo anche il corpo della donna subisce una trasformazione radicale.

Ebbene, in giro in rete abbiamo letto alcune testimoniane a volte strampalate, altre assurde di cose che succedono al corpo della donna in gravidanza e subito dopo la nascita, che magari non avete mai sentito.

Leggete qui le cose più strane che avvengono nel corpo femminile dopo il parto

corpo femminile dopo il parto  cose assurde che cambiano

“Ho notato che i capelli al lato destro del mio corpo (gamba, avambraccio ecc.) crescevano più velocemente e più folti che dal lato sinistro. E ancora adesso sono ben 4 volte più lunghi da un lato. Non è una cosa che mi preoccupa, anzi è piuttosto divertente!” (Elisabeth)

….Mmmmhhhh, divertente sì, antiestetico e da sistemare anche!

“I miei fianchi si sono allargati in gravidanza (quasi normale direi) e sono rimasti tali. Io non mi sono ancora abituata, e dormo con un cuscino tra le gambe per stare comoda”. (Amy)

Cara Amy, che il corpo femminile dopo il parto cambi, che i fianchi si allarghino in gravidanza è un fatto comune, ma restino tali…. Diciamo che anche questa è un’eventualità comune, delle meno fortunate che non rientrano nei loro jeans dopo il parto.

“Ho sempre fatto corsa, ma dopo aver avuto il mio piccolo, correre non è più lo stesso. Purtroppo il controllo della vescica è scarso e devo indossare degli assorbenti, ed essere sicura di uscire vestita di scuro per evitare aloni spiacevoli” (Meg)

Purtroppo è un’eventualità che le neomamme non sempre conoscono: il corpo femminile dopo il parto può subire un piccolo trauma, si tratta dello stiramento della muscolatura del pavimento pelvico, o del prolasso vaginale, cause che vengono determinate dal passaggio del bambino, ma che in gernere si risolvono dopo qualche mese dal parto, in genere…

“Ho improvvisamente notato una barbetta sotto il mento dopo avere partorito. E’ molto imbarazzante e non l’avevo mai avuta fino a che non l’ho vista dallo specchietto della mia auto” (Samantha).

Samantha, ti consiglio un laser epilatorio immediato, le donne barbute sempre piaciute lasciamole relegate ai detti popolari”

corpo femminile dopo il parto  e cambiamenti

“I miei piedi si sono ingranditi, e continuano a farlo. Adesso indosso una taglia e mezzo in più rispetto a prima di partorire il primo figlio!” (Jan)

Anche questa è una evenienza frequente nel corpo femminile dopo il parto, soprattutto a causa della ritenzione idrica che non consente una corretta circolazione. Ma anche questo in genere regredisce dopo alcuni mesi dal parto. E se non succede, un punto e mezzo di scarpa in più non è poi la fine del mondo, meglio ingrassare nei piedi che altrove!

Dopo aver partorito è arrivato il peggio: le mie ‘labbra’ erano così gonfie che toccavano le ginocchia! Quando l’epidurale finì il suo effetto feci una doccia e sentii qualcosa ‘sotto’; pensai che l’ostetrica avesse messo qualcosa dopo i punti e che avesse dimenticato di dirmelo, e soprattutto che dopo lo avrebbero rimosso. Invece no, non era una copertura, erano proprio le mie labbra”! (Lindsay)

Cose che non si sanno, ma che sono eventi frequenti in sala parto e nel corpo femminile dopo il parto!

“Dopo avere avuto il bambino i peli delle gambe cominciarono a crescere a dismisura, come mai prima. Mi dovevo rasare ogni mattina dopo la maternità e l’allattamento,e a volte anche un ritocchino nel pomeriggio” (Ginney)

Ginney cara, ti rivolgo lo stesso suggerimento dato a Samantha

“Ero molto contenta di avere un gran seno durante la gravidanza, ma la gioia è durata poco. Non avevo realizzato che mi si sarebbe letteralmente sgonfiato dopo, e oltretutto è persino diventato ‘insensibile’” . (Kate)

Incidente di percorso, lo ‘svuotamento’ accade come eventualità da prevedere, quanto l’insensibilità, è una cosa che non avevano mai detto prima neanche a me!

corpo femminile dopo il parto cosa succede?

“Nonostante tutta la ginnastica, il grasso in eccesso intorno ai miei fianchi non vuole andarsene, tantomeno l’ombelico vuole rientrare….delle vere e proprie maniglie dell’amore” (Laura)

Cara Laura, io credo che il segreto per rimodellare presto il corpo femminile dopo il parto sia curarsi prima: orami il consiglio di tutti i ginecologi è non aumentare tanto di peso durante i nove mesi, pena una grande difficoltà a perderlo poi.

“La folta capigliatura che mi ha accompagnato in gravidanza è stato motive d’orgoglio per me per tutti I nove mesi. Ma dopo i miei capelli hanno cominciato a cadere: a ciuffi enormi sotto la doccia. Ancora accade dopo sette mesi”. (Mandy)

Ma prima della gravidanza la capigliatura era folta o no?

 

Ecco alcune confessioni ‘inusuali’ delle mamme, che fanno capire come cambia il corpo femminile dopo il parto.

E voi, che confessione avete da fare?

 

Fonte: Daily makeover



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici