Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Famiglia Bradford, Lutto per la Morte del Papà Tom

di Gioela Saga

24 Giugno 2015

Chi è cresciuto negli anni ’80 non può fare a meno di ricordare le storie legate alla Famiglia Bradford, vicende intense, emozionanti tra le vite intrecciate di ben otto figli e di un papà rimasto solo dopo la morte della moglie.

Oggi la Famiglia Bradford piange la scomparsa del protagonista Dick Van Patten, il mitico papà Tom, dispensatore di mille consigli, suggerimenti e insegnamenti di vita.

Famiglia Bradford morto Tom

Era un po’ il papà che tutti sognavamo: rigido quando serviva, paziente e complice tra gli intrighi di casa, pronto al sacrificio, non perfetto ma comprensivo e diretto al punto giusto.

Tom, l’uomo sentimentale nel ricordare la moglie e delicato e attento nel proporre la sua nuova compagna di vita in famiglia. Le storie dei suoi figli della famiglia Bradford, che coprivano una fascia tra gli 8 e i 23 anni, maschi e femmine, proprio per questo divario comprendevano tutte le problematiche genitori-figli, dall’ingresso a scuola, all’adolescenza, fino alle prime esperienze lavorative.

Non solo, papà Tom era anche il lavoratore onesto, integerrimo che conciliava famiglia e lavoro in modo encomiabile, insegnando il valore della correttezza nella sua attività di giornalista presso il Sacramento Register.

Chi sognava di avere una famiglia come la Famiglia Bradford?

Molti come me, forse, avranno sognato di avere o di appartenere ad una famiglia numerosa proprio come questa, dove effettivamente veniva presentato un concentrato di esperienze e vicissitudini forse poco realistico ma senz’altro appassionante. Grazie alle molteplici personalità presenti in famiglia era impossibile non ritrovarsi in almeno una!

Papà Tom era in grado di colmare tutti i vuoti, chiarire tutti i dubbi e creare un clima di solidarietà e unione di famiglia straordinario, conciliando le differenze e gli attriti. Il personaggio che ha saputo interpretare è sicuramente rimasto nella storia della televisione ed è indelebile. Un sorriso e uno sguardo nostalgico ma proiettato sempre all’ottimismo e al futuro, grazie alla forza dei suoi figli.

famiglia bradford morto Dick van Patten

Chi era Dick Van Patten della Famiglia Bradford.

L’attore si è spento all’età di 86 anni al Saint John’s Hospital di Santa Monica, in California, per complicanze legate al diabete, malattia che gli aveva già causato un ictus qualche anno fa. Nato a New York da mamma di origini italiane e padre di origine olandese, aveva iniziato fin da piccolo la sua carriera a Broadway.

Il suo viso è legato soprattutto all’interpretazione fatta nella lunga serie della Famiglia Bradford ma è anche apparso in altre serie come “The New Dick Van Dyke Show”, “Happy Days”, “Love Boat”, “L’uomo da sei milioni di dollari”, “Barnaby Jones” e “Hot in Cleveland” come centinaia di altre apparizioni in telefilm.

Lo abbiamo anche visto in numerosi film della Walt Disney Production e in tre film diretti da Mel Brooks: “Alta tensione”, “Balle spaziali” e “Robin Hood – Un uomo in calzamaglia”. Insomma una brillante carriera che gli è valsa una meritata stella sulla Walk of Fame di Hollywood.

Dick van Patten lascia la moglie Patricia con cui è stato felicemente sposato per 60 anni e dalla quale ha avuto tre figli.

Addio indimenticabile icona del papà amabile della Famiglia Bradford senz’altro ricorderemo il tuo modo di fare famiglia anche nelle nostre vicende quotidiane anche se più lontane dalle luci della ribalta.

Fonte: People



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici