Seguici:

Nati a Agosto: carattere e personalità dei nati in questo mese

Nati ad Agosto: generosi ed espansivi i nati in questo mese. Leggi qui e scopri la personalità, il carattere e alcune curiosità dei nati in questo mese.

di Redazione VitaDaMamma

01 Luglio 2015

Senza voler entrare nel merito degli studi scientifici – vi avevamo già parlato della ricerca inglese che illustra come il mese di nascita possa influenzare il carattere di una persona – ma volendo più semplicemente stimolare alla riflessione su quelli che possono essere i propri difetti e/o pregi – in questo articolo Vita da mamma vuole fornire alcune indicazioni sul carattere e la personalità dei nati a Agosto.
 

Nati a Agosto: carattere e personalità dei nati in questo mese

Neonato con costume e occhiali da sole dorme su una tavola da surf.
Foto diritto d’autore:
katrinaelena© 123RF.com – ID Immagine: 43716455 con licenza d’uso.

Nati a Agosto: carattere e personalità.

 
Le persone che sono nate in questo mese sono espansive ed allegre. La natura solare dei nati a Agosto riflette anche sugli altri, non sanno cosa voglia dire avere una vita piatta e noiosa.
Loro pensano sempre in grande, hanno una forte personalità, che a volte sembra sconfinare con la superbia, e ricercano sempre l’ammirazione e il consenso degli altri per le grandi imprese che decidono di affrontare. Sono coraggiosi e nobili, vivono intensamente, spesso in modo avventuroso.
 
I nati a Agosto sono anche persone leali e generose, ma attenzione a non farli arrabbiare: quando accade la loro ira diventa incontenibile, una furia che dimostrano non soltanto verso la persona amata ma anche nei confronti di persone a loro non vicine e in circostanze che hanno suscitano la loro collera.
Tuttavia coloro che riescono a domare questa parte non proprio piacevole del loro carattere, diventeranno più saggi e maggiormente prudenti con l’avanzare dell’età.
 

I nati a Agosto: amore.

 
I nati a Agosto sono generosi in natura e anche in amore. Il loro carattere esuberante li spinge a ricercare sempre emozioni forti, attenzioni e persone il cui carattere non prevarichi sul loro.
Sono inoltre molto critici nei confronti dei possibili partner, non amano avere delle relazioni improvvisate e provano sulla loro pelle la loro resistenza.
 
Il rapporto di coppia, per i nati ad Agosto, è la summa della felicità ma anche del successo ed anche in amore manifestano gli aspetti caratteriali più calienti e generosi.
Come detto in precedenza, proprio per il loro desiderio di non essere mediocri, anche in amore non sopportano le meschinità, pena l’abbandono immediato del possibile progetto amoroso; l’unica salvezza per il partner sarebbe l’ammettere le sue colpe e le sue debolezze, in quel caso riceveranno il suo perdono.
 

I nati a Agosto: lavoro.

 
Essendo sempre a caccia del consenso e dell’ammirazione altrui, i nati a Agosto mostrano una naturale predisposizione per i lavori che possano assicurare loro fama e prestigio. Ad attirarli però non è solo il denaro o la prospettiva di fare carriera, per loro è sufficiente essere amati e stimati dai colleghi e dai superiori.
 
I nati in questo mese hanno alte capacità manageriali grazie alle quali sono in grado di ricoprire ruoli di grande responsabilità come il direttore, il primario, il preside. Le personalità più mature metteranno a disposizione della comunità le loro capacità, gli altri si pavoneggeranno dei loro pregi e delle loro qualità professionali.
I nati a Agosto dimostreranno di avere grandi capacità e voglia di emergere sin da bambini, ciò, unitamente ad una famiglia che lo spronerà ad andare avanti e credere nei suoi progetti, si prospetta come un importante trampolino di lancio per il loro futuro.
 

I nati a Agosto: salute.

 
Le persone che sono nate in questo mese sono convinte di essere i padroni del loro corpo; di norma la loro salute è buona, merito soprattutto della cura che hanno per se stessi.

Attenzione però che premere troppo il piede sul pedale dell’acceleratore non fa sempre bene: ogni tanto è necessario rallentare i propri ritmi così da evitare scompensi circolatori o cardiaci.

Altre curiosità sui nati a Agosto:
 

  • Sono dominati dal Sole;
  • Il loro colore è il Giallo;
  • Il giorno della settimana preferito è la Domenica;
  • Amano Wagner, i quadri di Picasso e il profumo di incenso.

 
Tra i personaggi famosi nati in questo mese troviamo: Raoul Bova (14), Charlize Theron (7), Napoleone Bonaparte (15), Mata Hari (7), Yves Saint Lurent (1) e tanti altri.
 
Nota per il lettore: il pezzo qui redatto è meramente divulgativo, lo scopo di Vita da Mamma, che ha indagato le caratteristiche dei segni per come sono presentate dalla più comune letteratura dell’oroscopia, non è quello di fare analisi precisa e professionale dei segni zodiacali nè della psiche. Noi vogliamo stimolare solo alla riflessione su sè stessi, magari sui propri difetti e pregi, qualche volta con un sorriso.
 
Scopri il carattere e la personalità associati al tuo mese di nascita:
 
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
 
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre
 


 

Articolo aggiornato al 2 Agosto 2021.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter:

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e di accettare le condizioni.

Seguici