Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Il Libro della Giungla Esiste Veramente (FOTO)

di Sara Papis

01 Luglio 2015

Il libro della giungla esiste veramente – Tippi Degrè ormai è una ragazza adulta ma viene ricordata per la sua esperienza a contatto con animali feroci, proprio come il protagonista del cartone animato della Disney, Mowgli. La giovane ragazza si racconta e ricorda la splendida infanzia vissuta accanto a degli animali piuttosto pericolosi che l’hanno aiutata a crescere senza aver paura di nulla.

Il libro della giungla esiste veramente: Nata e cresciuta lontano dalla civiltà

Il libro della giungla esiste veramente
Tippi Degrè è nata il 4 giugno del 1990 a Windhoek, in Namibia. Due fotografi francesi hanno deciso di far crescere la figlia lontano dalla civiltà e a stretto contatto con gli animali presenti nella savana africana. Le foto scattate dai genitori orgogliosi, mostrano la bambina in tenera età, perfettamente a suo agio accanto a tigri e altri animali tipici dell’Africa.

tippi-degre-the-real-life-mowgli-7-600x530

Il libro della giungla esiste veramente – Documentato da un libro illustrato. La giovane 26enne francese ora ricorda con piacere la sua infanzia grazie al libro: “Tippi aud Afrika” pubblicato con la casa editrice Ullstein. Un volume con 120 foto che illustra la sua infanzia e la semplicità di stare a contatto con animali considerati pericolosi dalla maggior parte delle persone.
Oggi della sua Africa le sono rimasti alcuni divani, delle credenze, tappeti, orpelli e foto ricordo. Nel bilocale parigino dove Tippi vive, non c’è posto per i suoi amici d’infanzia.

tippi-degre-the-real-life-mowgli-18-600x907

La ragazza ricorda con nostalgia Abu, l’elefante trentenne considerato il suo angelo custode, Linda lo struzzo che la portava in giro per la savana del Kalahari e Mufasa, il piccolo cucciolo di leone che si rotolava con lei.

Il Libro della Giungla esiste veramente: Per Tippi non è stato facile

Il libro della Giungla esiste davvero per Tippi
Quando il lavoro dei due fotografi terminò e il trasloco in Francia fu obbligato, per Tippi arrivò un brutto periodo. Al suo ritorno, la bambina non parlava con gli uomini ma solo con i suoi amici a quattro zampe. Nel libro la ragazza racconta di avere un dono ed è fiera di essere ricordata per esser stata la piccola Mowgli.

Ogni persona ha un dono, alcuni sanno scrivere, altri fotografare e altri recitare, io non uso la voce ma interpreto benissimo il linguaggio degli animali,” racconta Tippi nel libro che la vede protagonista.

Da bambina aveva sviluppato un sistema di comunicazione con gli animali, basato solo su sguardi e gesti e oggi è ancora convinta di riuscire a parlare con loro, infatti dai cani ai pappagalli, Tippi riesce ancora una volta ad avere uno splendido rapporto con il regno animale.

tippi-degre-the-real-life-mowgli-16-600x701

Il libro della giungla esiste veramente – La ragazza in mezzo alle bestie ha trascorso la sua infanzia, a volte rimanere impressionata davanti alle reazioni delle persone di fronte alle foto che la ritraggono in compagnia di animali pericolosi. Il trucco per vivere a contatto con gli animali: infatti, i genitori l’hanno istruita sulle bestie pericolose e da sempre sa distinguere la differenza tra gli animali tranquilli e quelli da evitare.

tippi-degre-the-real-life-mowgli-10-600x625
Tippi ha dimostrato fin da piccola una singolare predisposizione a stare insieme agli animali e la sua convinzione di essere grande come loro, anche quando si trovava a fianco di elefanti giganti, gli ha permesso di creare un rapporto stupendo, vederla con animali selvaggia quasi addomesticati era magico, raccontano i genitori.
In quel periodo la famiglia viveva in mezzo alla savana spesso soli e alcune volte in compagnia di alcune tribù locali. L’esperienza ha segnato per sempre Tippi, oggi giovane con tanti sogni nel cassetto da realizzare e pronta a stare di nuovo a contatto con gli animali.

tippi-degre-the-real-life-mowgli-9-600x625
Il libro della giungla esiste veramente – Tra le foto si possono leggere alcuni pensieri: Sono onorata di chiamarmi Tippi Benjamini Okanti Degrè, la parola Okanti significa marmotta e la ragazza è sente un forte legame con questa specie di animali meravigliosi.

La piccola Mowgli ora ha 26 anni e il suo sogno nel cassetto è quello di tornare in Africa per girare dei documentari, in mezzo agli animali.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici