Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Spray per Capelli Secchi Fai da Te: Ricetta

di Mariachiara Belardo

02 Luglio 2015

Spray per capelli secchi fai da te, un rimedio facile ed economico per i capelli secchi. Preparato in casa con pochi ingredienti, qui il procedimento per il tuo spray Home Made.

Con l’arrivo dell’estate i nostri capelli vengono sottoposti alle radiazioni solari e vengono a contatto con agenti irritanti (come il cloro delle piscine o l’acqua salata del mare), che rendono la nostra chioma secca, opaca e molto fragili. Per rimediare possiamo usare degli appositi spray per capelli secchi, che aiutano i nostri capelli a riacquistare la naturale idratazione.

Di spray per capelli secchi veramente efficaci in commercio ce ne sono pochi e quelli che si trovano non sono affatto economici. Ecco, quindi, una ricetta veloce, semplice ed economica per riprodurre in casa un efficacissimo spray per capelli secchi perfetto per l’estate.

Spray per Capelli Secchi Fai da Te

Ingredienti:

  • 40 g di Acqua distillata
  • 20 g di olio di Cocco
  • 20 g di olio di Argan
  • 10 g di gel di Aloe Vera

Attrezzatura:

contenitore spray

Il procedimento è semplicissimo ed è composto da due semplici passaggi:

1) Preparazione della fase acquosa: diluiamo il gel d’Aloe Vera a poco a poco con l’acqua distillata e versiamo tutto nel nostro contenitore.

2) Preparazione della fase grassa: mescoliamo separatamente l’olio di Cocco e l’olio di Argan e versiamo anche questa fase nel contenitore.

Spray per Capelli Secchi Fai da Te

Spray per Capelli Secchi Fai da Te

Le due fasi sono immiscibili, ma shakerando le due fasi si mischieranno ed ecco pronto il nostro spray per capelli secchi!

Spray per Capelli Secchi Fai da Te

Questo spray è efficacissimo sia su capelli bagnati che su capelli asciutti e soprattutto è utilissimo al mare.

Infatti l’olio di Argan, oltre a donare luminosità e morbidezza, apporta un’ottima dose di antiossidanti, che proteggono il capello dal sole, dal cloro e dal sale.

Ovviamente questo spray non è indicato per quelle persone che hanno i capelli grassi, poiché andrebbe ad aggiungere un’ ulteriore componente grassa di cui il capello non ha bisogno.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici