Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Nati a Ottobre: carattere e personalità dei nati in questo mese

di Redazione VitaDaMamma

06 Luglio 2015

Secondo l’oroscopia, ossia l’arte di formulare oroscopi attraverso l’osservazione delle stelle e della data di nascita, la vita ed il destino di una persona possono essere influenzati da fattori quali il giorno, l’ora e il luogo in cui è nato, la posizione delle stelle, l’allineamento dei pianeti e via discorrendo.
Seppur non vi sia nulla di scientifico in tutto ciò, esiste uno studio che attesta una possibile correlazione tra il mese di nascita ed il carattere di una persona.

 

Noi di Vita da mamma non vogliamo entrare nel merito scientifico, l’intento è invece quello di stimolare alla riflessione sui possibili pregi e difetti di ognuno di noi.

 

Nati a Ottobre: carattere e personalità dei nati in questo mese

Neonato di 10 giorno dorme avvolto nella copertina.
Foto diritto d’autore: macsim© 123RF.com – ID Immagine: 50684704 con licenza d’uso.

Nati a Ottobre: carattere e personalità.

 

I nati a Ottobre sono persone raffinate, equilibrate ma indecise. Spesso trovano la naturale realizzazione nella coppia, sempre alla ricerca di un giusto equilibrio interiore.
Amano la giustizia e hanno un innato senso di equità, inoltre sono eleganti, cortesi e di bella presenza.

 

Le persone nate in questo mese tengono molto alla cura del loro aspetto, anche perché temono il giudizio degli altri. Questa “fissazione” li rende dei ritardatari cronici, non di rado infatti impiegano parte del loro tempo a “farsi belli”.
Esteti per natura, amano tutto ciò che è bello e odiano la violenza di qualunque genere, al punto che, se si sentono in pericolo, temono un crollo nervoso.

 

I nati a Ottobre: amore.

 

Le persone nate in questo mese sono governate da Venere, il pianeta dell’amore, che li rende individui bisognosi di amare ed essere amati.
Come per tutti gli altri campi, anche in questo sono eleganti e amanti raffinati.

 

Nelle loro relazioni, i nati a Ottobre considerano sempre il matrimonio come il coronamento del loro rapporto, sono fedeli e seri, ma mai esageratamente focosi. Cercano un partner che sia principalmente colto ed intelligente, che ami la poesia e l’arte.
Sanno essere amanti seducenti, ma allo stesso tempo ascoltano e diventano eccellenti confidenti. Molto romantici per natura, fanno subito breccia grazie alla loro innata simpatia, e detestano le schermaglie.

 

I nati a Ottobre: lavoro.

 

I nati a Ottobre hanno un forte senso di responsabilità, anche al lavoro sono seri ed affidabili, virtù per le quali vengono apprezzati da colleghi e superiori.
Per le loro doti riescono in ambiti diplomatici e si rendono indispensabili nelle mediazioni. Perfetti anche in ambiti legati alla giustizia come il giudice o l’avvocato. Le loro doti sono ottime anche in campi aziendali, nella gestione di società e imprese e, grazie al loro senso estetico, possono eccellere anche in campi quali la moda e l’arte.

Nello studio prediligono materie artistiche e intellettuali. Perfetti anche in ambito delle scienze politiche, estetica o medicina.

 

I nati a Ottobre: salute.

 

I nati a Ottobre incarnano il detto “mens sana in corpore sano”, ma senza esagerare. Peggiorano durante i cambi di stagione, ma sopperiscono grazie all’assunzione di integratori e vitamine.
Il loro autocontrollo vale anche a livello fisico; i loro organi più esposti sono i reni e l’apparato urinario.

Predilige le cure naturali a quelle farmacologiche e per questo tenta di prevenire con interventi detox, massaggi, ecc.

Altre curiosità sui nati a Ottobre:

 

  • Sono dominati da Venere;
  • Il loro colore sono tutti i toni pastello;
  • Il giorno della settimana preferito è il Venerdì;
  • Amano George Gershwin e i quadri di Klimt.

 

Tra i personaggi famosi nati in questo mese troviamo: Antonio di Pietro (2), Antonio Cabrini (8), Juri Chechi (11), Mara Venier (20), Pablo Picasso (25).

 

Nota per il lettore: il pezzo qui redatto è meramente divulgativo, lo scopo di Vita da Mamma, che ha indagato le caratteristiche dei segni per come sono presentate dalla più comune letteratura dell’oroscopia, non è quello di fare analisi precisa e professionale dei segni zodiacali nè della psiche. Noi vogliamo stimolare solo alla riflessione su sè stessi, magari sui propri difetti e pregi, qualche volta con un sorriso.

 

Scopri il carattere e la personalità associati al tuo mese di nascita:

 

Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Novembre
Dicembre

 


 

Articolo aggiornato al 30 Settembre 2021



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici