Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Fare sesso, l’amore fa bene alla salute

di Dott.ssa Daniela Brancaccio

26 Luglio 2011

Il sesso ha effetti positivi sull’organismo e sulla psiche, una sana attività sessuale condotta in modo sicuro e protetto è certamente benefica.

L’amore ed i suoi benefici … ecco alcuni bouni motivi per fare l’amore:

 

IL CUORE

Mantiene in forma il cuore del tuo compagno. Secondo uno studio della Queens University di Belfast, gli uomini che fanno sesso tre o più volte a settimana possono ridurre il rischio di attacchi cardiaci. Secondo lo stesso studio, giochi sessuali regolari dimezzano le possibilità del vostro compagno di soffrire di infarto.

 

LA PERDITA DI PESO

Altro che il tapis roulant, 30 minuti di sesso bruciano circa 200 calorie.

 

IL SONNO

Dormite di più. Un piccolo massaggio sensuale seguito da un pò di coccole tra le lenzuola fa venir sonno producendo endorfine.

 

L’IMMUNITA’

I ricercatori della Wikes University in Pennsylvania hanno scoperto che fare sesso una o due volte a settimana migliora il sistema immunitario del 30%.

I DENTI SANI

Proteggete i vostri denti bianchi praticando sesso orale. Il liquido seminale contiene calcio e altri minerali i quali combattono il decadimento dei denti. Ma attenzione a non considerare il sesso orale come sesso sicuro, i rapporti orali sono potenzialmente a rischio tanto quanto quelli penetrativi, quindi proteggete la vostra salute quando non conoscete a fondo il partner.

 

IL CONTROLLO DELL’URINA

Il sesso tonifica i muscoli pelvici che sostengono l’utero, la vescica e l’intestino, la qual cosa significa un migliore controllo della stimolo ad urinare.

L’EFFETTO ANTIDOLORIFICO

Nessun dolore solo piacere! Proprio dopo l’orgasmo, praticamente siete sommersi dall’ossitocina. Tale sovraccarico rilascia endorfine, che aiutano ad alleviare il dolore causato dall’artrite e dai crampi mestruali.

 

I CICLI REGOLARI

Gli endocrinologi delle Columbia and Stanford Universities hanno scoperto che le donne che fanno sesso almeno una volta a settimana hanno cicli mestruali più regolari di quelle che lo fanno una volta ogni tanto.

IL RELAX

Frena l’irritabilità. “ Lo stimolo tattile allenta i nervi” dice Evelyn Resh, laureata in ostetricia e direttore del centro servizi al Canyon Ranch spa a Lenox, Massachusetts.

 

FARETE PIU SESSO ANCHE DOPO

Fatelo o perderete l’occasione. Afferma il terapista di coppia Michele Weiner Davis, autore di The Sex Starved Wife. “Più fate sesso, più probabilmente continuerete a produrre testosterone, uno dei principali ormoni responsabili del desiderio sessuale.

L’EFFETTO ANTISTRESS

Siete seriamente stressati? Invece di urlare, risparmiate voce e fate sesso. E’ un grande modo per allentare la tensione.

 

LASCIARSI ANDARE

Esprimete alcune delle vostre emozioni e dei vostri comportamenti più nascosti- aggressione, dominazione- nella comodità del vostro letto.

FIDUCIA

Sentite il suo potere. “ Quando le cose vanno bene a letto e date piacere al vostro compagno” dice il terapista del sesso di San Francisco Sandor Gardos, fondatore di MyPleasure.com “ vi sentite più fiduciosi e potenti in altri campi della vostra vita.

LA PREVENZIONE DAL CANCRO

Date una mano al vostro compagno. Secondo il Journal of the American Medical Association, più lui eiacula, meno probabilmente svilupperà cancro alla prostata.

LA FELICITA’

Il sesso vi rende più felice del denaro, secondo uno studio recente del National Bureau of Economic Research. Un matrimonio che includa rapporti sessuali regolari si dice porti lo stesso livello di felicità del guadagnare 100.000$ in più all’anno.

 

IL RALLENTAMENTO L’INVECCHIAMENTO

Evitate il Botox. Nel suo libro, Secrets of the Superyoung, il neuropsicologo David Weeks dello Scotland Royal Edinburg Hospital, scrive: “ Una vita sessuale attiva rallenta il processo di invecchiamento”

FARE UN BAMBINO

Il sesso può innescare l’inizio del travaglia quando siete al termine della vostra gravidanza. “ Il liquido seminale contiene prostaglandine” dice Resh “ quando esse sono nella cervice, aiutano la dilatazione e inducono il parto naturale.”

Fonte: http://www.womenshealthmag.com/fitness/have-sex-1

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici