Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Belen e Stefano Matrimonio: Ecco i Fiori della Sposa

di Redazione VitaDaMamma

20 Settembre 2013

Simbolo per eccellenza di bellezza, amore, devozione, ammirazione e perfezione, la rosa è il tradizionale fiore da cerimonia, protagonista indiscussa nei matrimoni come pure nei battesimi, nelle comunioni, nelle cresime e in tante altre occasioni speciali.

Tante le sue tonalità e sfumature, dal rosso molto intenso all’arancione, dal giallo al più delicato crema-champagne, dal giallo al “non colore” bianco, fino alla calda e delicata tonalità del rosa cipria, il colore per la sposa del 2013.

Il mare di rose bianche per il matrimonio di Belen

Come quello voluto da Belen Rodriguez che per il suo matrimonio con Stefano De Martino (che si celebrerà oggi) ha scelto rose rosa chiarissimo, tendenti al bianco, delle quali ha voluto far partecipi in anteprima tutte le sue fan e ammiratrici postando una foto sul suo profilo Instagram che immortala le tantissime rose rinchiuse in una stanza e pronte ad essere usate per ricoprire i giardini di Villa Giannone, tra Novara e Varese, la location scelta per il ricevimento.

Considerato il “fiore della luce”, la rosa bianca indica purezza, castità, riservatezza, fedeltà, lealtà. Per questo il colore bianco è spesso associato al matrimonio o all’innocenza.

Esistono tante leggende sulla creazione delle rose bianche, la maggior parte delle quali legate al cristianesimo. Secondo alcune, esse sono nate dalle lacrime versate da Eva mentre andava via dal Paradiso terrestre; secondo altre, sono cresciute dalle gocce di sudore di Gesù cadute in terra mentre era in preghiera nel giardino del Getsmani. Secondo una leggenda tedesca, un giorno la Madonna stese un velo ad asciugare su una pianta di rose rosse che, da allora, fece solo fiori bianchi. Nell’iconografia cristiana, inoltre, con la rosa bianca si rappresenta la Vergine Maria.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici