Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Padre Multato per aver Sculacciato il Figlio

di Alessandra Albanese

16 Ottobre 2013

Francia. Un papà multato per aver sculacciato il figlio di nove anni.

E’ successo a Limoges, nel sud-ovest della Francia.

L’uomo non sopportava che il figlio non lo salutasse più al mattino, e, come ha poi commentato lui stesso ai giudici, stanco di “subire la moda odierna che vuole che non si diano più lezioni ai bambini“ ha abbassato i pantaloni del bambino e lo ha colpito direttamente sulla pelle. Proprio la frase dell’uomo avrebbe scatenato le ire dei giudici.

Secondo quanto riferito dalla stampa locale, il bimbo non salutava da giorni il padre perché “non ne aveva voglia”; i genitori erano in fase di separazione, e il tribunale di Limoges è intervenuto, multando l’uomo con un’ammenda di 500 euro per questo reato, e intimando anche di pagare 150 euro di danni morali alla madre del ragazzino.

I magistrati avrebbero stabilito che il gesto di abbassare il pantalone e lasciare col sedere scoperto il ragazzino sarebbe stato un atto umiliante.

La Francia, al contrario di molti altri paesi europei (23 su 27), non si è fornita di una legge sulle punizioni fisiche dei genitori ai figli minori, conforme alla convenzione dei diritti del bambino del 1990. Da oggi forse l’argomentò sarà trattato nelle sedi competenti.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici