Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

1000 Gatti Salvati da un Destino Crudele

di Alessandra Albanese

06 Novembre 2013

Pechino. Oltre mille gatti salvati dalla padella dagli animalisti cinesi, che hanno rilasciato gli animaletti in piena foresta.

L’agenzia di stampa francese AFP ha riportato la notizia.

Un volontario dell’associazione animalista di Wuxi, che li ha tratti in salvo, ha poi raccontato la vicenda.

Gli animalisti, insieme alla polizia, avevano intercettato martedì scorso un camion pieno di gattini dai 4 ai 6 mesi, nella provincia dello Jiangsu, regione orientale della repubblica popolare.

In un secondo momento i cuccioli sono stati liberati nelle montagne circostanti grazie anche all’intervento del comitato agricolo del governo locale.

“I gattini salvati erano destinati a finire nello stomaco dei cantonesi.” Continua indignato il volontario, soprannominato Ni.

Inoltre i volontari hanno tentato, dopo la loro liberazione, di recuperare i cuccioli, battendo la foresta, poiché convinti che quello non fosse l’habitat più consono alla vita di questi, che sarebbero animali domestici.

“Ogni sera alcuni volontari partono alla loro ricerca – afferma Ni – al momento sono stati recuperati solo una cinquantina di esemplari. Alcuni sono destinati a morire di fame, altri sotto le ruote delle auto”

Il camion era stato fermato perchè l’autista era stato trovato sprovvisto dei certificate adeguati, fatto sufficiente per far sì che il carico che trasportava fosse liberato nei boschi.

Fonte: agenzia stampa AFP

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici