Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

‘Le Tre Regine’, il Video di Un Figlio per Ringraziare Tutte le Mamme del Mondo

di Fabiana Cipro

11 Novembre 2013

Essere mamma è uno tra i mestieri più difficili del mondo ed è quello dove lo diventi senza fare alcun apprendistato. L’esperienza la fai con il tempo, con le nottate passate a cantare ninne nanne, a dare poppate alle ore più impensabili, a cercare di capire perché tuo figlio piange quando non sai che pesci pigliare: lo culli, lo coccoli e gli parli nella speranza che si calmi. Difficile capire se siano i dentini, un mal di pancia o chissà quale altro malessere, sei lì e sai che sta a te trovare un rimedio.

Questo bellissimo video vuole essere un regalo a tutte le mamme del mondo. Tre mamme, tre vite diverse, una esperienza straordinariamente universale. Il regista, Matt Bieler, ha tratto l’ispirazione da sua sorella, che sta crescendo con amore tre giovani ragazzi. La signora Bieler è una delle tre donne anonime in questo film, le madri sono senza nome perché ogni mamma ci si deve riconoscere:Mi ha fatto pensare a tutto ciò che ha fatto mia madre, che considero una superstar, quando io e le mie due sorelle eravamo piccoli. Lei era una giovane mamma e ho pensato a quanto altruismo doveva avere dentro“, ha scritto il signor Matt in una e-mail indirizzata all’HuffPost. E così è nato le “Tre Regine“, il suo ritratto di “amore eroico e disinteressato

“Il modo migliore per ringraziare i genitori di tutto il mondo – e specialmente la mia mammaè stato quello di raccontare le loro storie attraverso gli occhi e le voci dei bambini“, ha detto Bieler, “Perché nessuno lo sa meglio di loro quanto la mamma fa in un solo giorno“.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici