Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Come Risparmiare sui Regali di Natale: 10 Segreti

di Alessandra Albanese

11 Dicembre 2013

 How to Save Money on Christmas Gifts

Il Natale generalmente ingrassa la pancia e dimagrisce la tasca!

Con l’avvento delle festività infatti, tra cenoni e regali il rischio è proprio il risultato opposto a quello che durante tutto l’anno ci si prefigge di ottenere: ovvero il risparmio e la dieta.

Se la dieta è praticamente impossibile da continuare in questi giorni di bagordi e feste, il portafoglio possiamo aiutarlo, scegliendo con cura i regali, e seguendo qualche consiglio.

Ecco come fare per risparmiare sui regali.

  • Giocate d’anticipo.

Se sapete cosa regalare e a chi, acquistate i regali prima del periodo Natalizio: sicuramente avrete un risparmio, o almeno non sarete costrette a fare regali tutti insieme, diluendo la spesa.

  • Contrattate. Se avete visto un’offerta migliore rispetto a quella del vostro negozio di fiducia, parlatene al proprietario o al commesso: qualcuno magarì per non perdere il cliente sarà disposto ad un piccolo sconto.
  • Acquistate la carta di Natale dopo le feste. Ne avrete una scorta per l’anno successivo e costerà molto meno.
  • Se dovete incontrare amici dopo Natale, non affrettatevi a comperare i regali per loro prima del 25. E ricordate che in molte regioni il 2 gennaio iniziano i saldi!
  • Riciclate. Non i regali, che potrebbe essere offensivo, ma il panettone si. O almeno, se volete che non manchi durante le feste comprate pandoro e panettone dopo il 25 dicembre, vedrete che bel risparmio.
  • Scegliete negozi online. La concorrenza di internet per i negozianti si è fatta spietata.

Ormai in rete potete trovare di tutto, anche a prezzi competitivi. E poi il vantaggio è anche quello di non spostarsi da casa, risparmiando tempo e benzina. Altra accortezza. Scegliete i siti che offrono spedizione gratuita, pagherete così solo il costo del regalo.

  • Scegliete prodotti fuori stagione: sono senz’altro meno costosi.
  • Preferite e-cards, o buoni regalo: vi eviteranno almeno di dovervi scervellare nella scelta del regalo.
  • Fate i regali in casa.Il regalo artigianale, o confezionato per quella persona, in certi casi può essere più economico e anche più apprezzato da chi lo riceve. Girate in internet, ci sono tantissime idee regalo da fare in casa.
  • Se ci sono bambini in casa potete decidere in comune accordo con parenti e amici di pensare solo ai più piccoli. Risparmierete di sicuro e tutti saranno contenti.


Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici