Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Famosa Attrice: Ecco Com’era da Giovane, Chi è?

di Maria Corbisiero

09 Gennaio 2014

kim cattrall esordi attrice

Lunghi capelli neri, lineamenti del viso morbidi e dolci, un’immagine che, pur non essendo cambiata radicalmente, si differenzia alquanto da quella odierna alla quale oggi siamo abituati.

Avete capito di chi stiamo parlando?

kim cattrall esordi attrice

Lo scatto, messo in evidenza in apertura di articolo, fa riferimento agli esordi di quella che oggi potremmo definire come una confermata attrice di cinema e televisione.

La scena ritratta appartiene ad una nota serie televisiva americana del 1979, L’incredibile Hulk (titolo originale The Incredible Hulk).

Per la precisione si tratta dell’episodio n° 20 della seconda serie dal titolo “Il mistero svelato” (Kindred Spirits), trasmesso per la prima volta in America il 6 aprile del 1979, nel quale faceva la sua comparsa il personaggio della dottoressa Gabrielle White, interpretata da un’allora 23enne Kim Cattrall.

Kim Victoria Cattrall, classe 1956, è oggi un’affermata attrice, divenuta celebre grazie al ruolo della “focosa ed insaziabile” Samantha Jones, una delle 4 protagoniste del telefilm “Sex and the City”.

Eccola giovanissima recitare accanto a Lou Ferrigno, l’interprete di Hulk.

kim cattrall esordi attriceAncora adolescente, la Cattrall frequent a la LAMDA, London Academy of Music and Dramatic Art, e, nel contempo, inizia a frequentare gli Universal Studios.

Tante le partecipazioni a film e varie serie tv, tra cui la sopra citata, e altrettante le interpretazioni in diversi film anni ’80 divenuti dei veri e propri cult.

Eccola nel 1982 interpretare il ruolo di Miss Honeywell in “Porky’s

kim cattrall esordi attrice

… nel 1984 recitare il ruolo del cadetto Karen Thompson nel film “Scuola di polizia”…

kim cattrall esordi attrice

… nel 1986 conoscere la fama grazie al film “Grosso guaio a Chinatown”, nel quale interpreta l’avvocato Gracie Law, recitando accanto all’attore Kurt Russell…

kim cattrall esordi attrice

… e nel 1991 nel ruolo cinematografico del Ten. com. Valeris in Star Trek VI: Rotta verso l’ignoto.

kim cattrall

Eccola invece oggi nel telefilm che le ha dato una fama internazionale, Sex and the city.

kim cattrall esordi attrice



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici