Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Aurora Ramazzotti, Figlia di Michelle Hunziker e Eros: a 17 Anni Già …

di Federica Federico

13 Gennaio 2014

Michelle mamma

Aurora Ramazzotti è uno dei “vip nativi” più bersagliato del web. Ultimamente va di moda la sua immagine mentre fuma, guida o sfoggia look da adulta.

Ebbene c’è un scoop che ancora non ha battuto nessuno ma che è formidabile: incredibile ma vero Aurora è un’adolescente!!! E Eros e Michelle sono 2 genitori che, malgrado vip per professione, debbono (anche loro) fare i conti con la crescita di una figlia “signorina”!

Ogni giorno i blog e i rotocalchi rincorrono Aurora e, rubando immagini di un adolescenza comune, letteralmente “sparano” titoloni poco poetici.

Ieri sono inciampata in questo articolo (o post che dir si voglia): Aurora, la figlia di Michelle Hunziker: a 17 anni guida e fuma (Fonte Isaechia.it )

Le foto, stando alla fonte, proverrebbero dal settimanale “Di Più” e il volto della 17enne Aurora è debitamente oscurato, per ovvie ragioni d’età e riserbo. Ma di Aurora che fuma di foto in rete ce ne sono tante, alcune tratte pure dai profili social (pubblici) della stessa giovane.

aurora fumaIl titolo urla ad uno scandalo!

Da mamma mi permetto di definire questo scandalo assolutamente comune: a 17 anni molti giovani guidano minicar e fumano sigarette.

Ebbene nella guida delle minicar non c’è assolutamente niente di diabolico. L’autovettura “per minorenni” è una validissima alternativa alle 2 ruote, rende autonomi i ragazzi e rappresenta una iniziazione controllata al mondo della guida e della circolazione stradale.

Le minicar hanno un costo, qualcuno le definisce antieconomiche perché troppo care, qualcun altro (come anche io da mamma) le preferisce alle due ruote ed è pronto a qualche sacrificio per un acquisto ritenuto sicuro (posto che di minicar se ne trovano molte anche sul mercato dell’usato a prezzi persino “convenienti”).

Una minicar non si getta nell’immondizia al compimento del 18esimo anno d’età, può essere utilizzata anche dopo il conseguimento della patente di guida.

Ciò detto, che Aurora guidi e che i minorenni adolescenti guidino non è cosa sbagliata, al contrario potrebbe anche dirsi “cosa buona e giusta”. E aggiungiamo anche che alla giuda si sta con raziocino e disciplina, quindi per completezza diciamo che le minicar possono essere un vantaggio per i giovani se guidate nel rispetto delle regole e delle norme stradali (precisazione questa mai superflua).

Aurora fuma le sigarette e “scandalo degli scandali se ne fuma pure una in macchina”.

Quanti ricordi riesce indirettamente ad evocare in me l’idea di questa ragazzina che si accende una sigaretta e si atteggia a donnina! Ma voi ve la ricordate la prima sigaretta? Io, che oggi sono un ex fumatrice e che nella mia vita non ho mai fumato molto, ricordo perfettamente il primo tiro e l’imbarazzo della tosse nel cerchio di amici pischelli tutti ansiosi di crescere.

Chi urla allo scandalo nel nome della dinastia Ramazzotti sbaglia 2 volte:

1 strumentalizza una ragazza comune che fa il suo percorso normale di crescita;

2 distorce la realtà sino a ridicolizzare se stesso: tutti gli adolescenti sono mossi da un’ansia di crescere che li induce a fare un tiro di sigaretta o a provare un primo drink alcolico.

Il compito della società e dell’informazione in maniera molto particolare non deve essere quello di demonizzare ciò che è normale ma, piuttosto, deve essere quello di preparare i giovani ai mali del mondo educandoli ad una crescita corretta.

La corretta crescita di un giovane passa innanzitutto attraverso la sua libertà e la stampa scandalistica che accende i riflettori sui figli dei vip è colpevole di una grave violazione della privacy e della libertà di questi individui in crescita.

Figlio di vip si nasce, l’esposizione mediatica dei genitori presto o tardi ricade sui figli e questi sono fatti indefettibili e inequivocabili a cui però dobbiamo aggiungere un Ma … figlio di vip si nasce Ma giornalista, blogger o writer si diventa e nel divenire un professionista dell’informazione si dovrebbe curare e conservare buon senso, cuore e rispetto verso gli altri.

  • A questo punto, cari lettori, ditemi voi qual è il vero scandalo? È scandaloso che Aurora guidi e fumi o è più scandaloso che la vita di un’adolescente venga usata per far notizia?


Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici