Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bambino di 3 Anni Morto

di Maria Corbisiero

05 Febbraio 2014

bambino morto

Un bambino di appena 3 anni è deceduto stamane all’ospedale Cotugno di Napoli dopo esser stato colpito da meningite.

Ricoverato d’urgenza pochi giorni fa nel reparto di rianimazione del nosocomio campano, il piccolo era tenuto sotto osservazione dei medici che, purtroppo, non sono riusciti ad evitare il decesso.

Peggiorato durante la morte, il bambino è spirato verso le ore 10.45 di stamattina, a renderlo noto il portale del quotidiano partenopeo “Il Mattino”.

Il dottor Nicola Silvestri, direttore sanitario aziendale dell’ospedale Cotugno, nel tentativo di placare un’eventuale “psicosi da meningite”, ha spiegato:

“Si esclude una meningite che abbia carattere diffusivo. É esclusa la natura da pneumococco, così come è emerso da ulteriori analisi di laboratorio. Si tratta di uno streptococco pneumoniae che non assume rilievo di pericolosità tale da indurre ad interventi di profilassi”.

“Siamo vicini alla famiglia del bambino ed esprimiamo loro tutto il nostro cordoglio, da parte dell’intera scuola – ha dichiarato Filippo Monaco, dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo De Amicis-Diaz di Monterusciello, scuola frequentata dal bambino – Vorrei tranquillizzare tutti i genitori: non c’è alcun pericolo di contagio non solo per i loro figli, ma anche per il personale docente. Possono stare tranquilli”.

Rassicurazioni che, al momento, non hanno sortito l’effetto sperato.

Come riporta il quotidiano napoletano, molte le assenze presso la scuola di Monterusciello, circa due terzi degli alunni, per scelta dei genitori, sono rimasti a casa in via precauzionale.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici