Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Peppa Pig ha un Rivale: ecco Ormie il maialino, chi è più bello?

di Alessandra Albanese

26 Marzo 2014

I cartoni animati con protagonisti animali antropomorfi è cominciata con Walt Disney, e l’ultima in ordine di apparizione è Peppa Pig (famosa maialina, non della scuderia Disney però).

E dopo Peppa Pig, o forse anche prima, ecco apparire in video un altro suino formato cartoon: Ormie the pig.

Ormie nasce dalla penna di un regista di cortometraggi canadese dal nome Rob Silvestri, alla sua prima produzione, in collaborazione con la Arc, un’etichetta indipendente.

Vincitore, dall’anno della sua uscita (2010) di svariati premi, Ormie lo si può vedere su youtube, in un video che dura meno di 4 minuti.

Miglior corto al Savannah Film Fest nel 2010, così anche a Palm Springs, Seattle e New York, la storia narra di Ormie, un maialino goloso che punta a un barattolo di biscotti in cima ad un frigorifero, e che ne fa di tutti i colori per arrivare all’agognata meta.

La storia ricorda un po’ le avventure di personaggi a cui eravamo abituati noi, bambini negli anni ’70, prima che manga and company prendessero il sopravvento: Tom & Gerry, Paperino, Will il Coyote.

Complimenti Rob, bei disegni e ministoria divertente, e chissà che non ci sia un seguito, e che Peppa Pig abbia un rivale sullo schermo!

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici