Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Oltre 100 Squali a Riva tra i Bagnanti (Video Incredibile)

di Alessandra Albanese

22 Ottobre 2014

squali

Lo scorso 9 ottobre, durante un raduno religioso della One Harbor Church di Cape Lookout, al largo della costa atlantica della Carolina del Nord (USA) alcuni casuali spettatori hanno assistito ad uno spettacolo a metà tra l’incredibile e il terribile.

Alcuni uomini erano andati a pesca per la cena, quando si sono imbattuti in un branco di oltre 100 squali.

 

Per fortuna però il branco non era lì “per loro, ma per la preda comune: vicinissimo alla spiaggia infatti nuotava tranquillamente (prima dell’attacco) un altro branco di pesci azzurri.

Per oltre 5 minuti, e il video che vogliamo condividere ne ha ripreso una parte, squali, tonni, gabbiani e uomini si sono ammassati sulla risacca, dentro e fuori l’acqua, nel tentativo le prede di scappare alla furia, e i predatori di fare quanta più pesca possibile.

L’autore di questo video è Donnie Griggs, improvvisato regista e principalmente uomo di mare appassionato di immersioni, nuotate e gite in surf in quelle acque atlantiche.

Nel commento al video però c’è anche una rassicurazione ai visitatori di quelle zone: Cape Lookout e le spiagge circostanti l’est e il Nord della Carolina sono estremamente sicure per i bagnanti.

La presenza di questi grandi banchi di predatori è in realtà un segno positivo di un ecosistema molto sano.

Ora, io non metto in dubbio che l’ecosistema in queste zone sia sano, quanto a fare il bagno lì, con la garanzia che una scena, per quanto spettacolare come questa, si ripeta mentre magari sono con i polpacci in acqua, beh, ne faccio volentieri a meno, preferisco condividere il video e starmene al sicuro dietro (davanti direi anzi!) al mio monitor!

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici