Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Intervento di chirurgia estetica di ClioMakeUp: “Farò la blefaroplastica”

L’annuncio dell’intervento di chirurgia estetica di ClioMakeUp ha suscitato diverse polemiche, molti accusano la youtuber di incoerenza

di Redazione VitaDaMamma

10 Aprile 2024

intervento di chirurgia estetica di ClioMakeUp - Foto di Chalo Garcia su Unsplash
Foto di Chalo Garcia su Unsplash

La notizia è stata diffusa a mezzo social, l’intervento di chirurgia estetica di ClioMakeUp verrà effettuato venerdì 12 aprile. La Zammatteo, cognome della youtuber bellunese, ha spiegato le motivazioni di questa scelta in un video tutorial.

Intervento di chirurgia estetica di ClioMakeUp: l’annuncio ufficiale

L8 aprile l’imprenditrice e make-up artist Clio Zammatteo pubblica sul proprio profilo instagram un filmato dal titolo “Perché ho deciso di operarmi”. Nella didascalia dello stesso si legge “Perché ho deciso di fare la blefaroplastica” chiarendo sin da subito la natura dell’operazione.

 

In cosa consiste l’intervento di chirurgia estetica di ClioMakeUp? La blefaroplastica mira ad eliminare le imperfezioni, sia funzionali che estetiche, presenti attorno agli occhi. Nello specifico consente di:

  • Eliminare la pelle in eccesso presente su una o entrambe le palpebre superiori, inestetismo conosciuto come “palpebra calante” (come nel caso di ClioMakeUp);
  • Rimuovere l’accumulo di grasso sulle palpebre inferiori;
  • Ridurre eventuali rigonfiamenti delle palpebre che possono provocare causare disturbi agli occhi o addirittura ridurre il campo visivo.

Perché Clio Zammatteo ha deciso di fare la blefaroplastica

Come anticipato, l’imprenditrice e make-up artist ha realizzato il video tutorial con il fine di spiegare le motivazioni che l’hanno spinta a ricorrere alla chirurgia estetica.

“Parlando della blefaro, è una cosa che mi avete spesso, in tanti, fatto notare. Si nota soprattutto quando uso degli ombretti scuri o l’eyeliner perché ovviamente la palpebra copre completamente la riga dell’eyeliner oppure si mangia un pezzo dell’ombretto e quindi gli occhi sembrano sempre diversi”.

Un problema a cui non aveva dato peso inizialmente, al punto da diventare uno spunto per i suoi video tutorial di trucco per correggere la palpebra cadente.

 
https://www.youtube.com/watch?v=gjBtu-hZ2Is

Clio spiega di aver iniziato a provare fastidio per questo “difetto” solo di recente. Osservando i suoi girati infatti la make-up artist non poteva fare a meno di notare l’asimmetrica dei suoi occhi.

“Non ero mai soddisfatta del risultato finale dei trucchi, soprattutto per la differenza tra un occhio e l’altro. Se fossero stati tutti e due nello stesso modo magari sarei rimasta meno infastidita da questa cosa”.

Il decorso post-operatorio

Mentre continua a truccarsi, la Zammatteo racconta di aver già effettuato una prima visita e di aver fissato l’intervento per venerdì 12 aprile e la successiva visita di controllo il 19.

“In teoria già nel giro di 10 giorni dovrei essere già presentabile. Non posso prendere ovviamente il sole, devo stare molto attenta perché altrimenti ci sarà la cicatrice che diventa più scura. Cosa importantissima da fare, dopo 10 giorni, iniziare a truccarsi e mettere la crema solare, proteggere la cicatrice e nel giro di 3 mesi dovrebbe diventare quasi invisibile”.

La youtuber ci tiene a precisare che non si tratta di un cambiamento radicale, che il suo viso sarà lo stesso di prima, semplicemente andrà a rimuovere l’eccesso di pelle visibile sulla sua palpebra.

Critiche sull’intervento di chirurgia estetica di ClioMakeUp

La notizia ha raccolto molti consensi ma anche diverse critiche. Da sempre sostenitrice dell’accettazione di sé stessi – iconica fu la sua riflessione sull’imperfezione dei corpi, soprattutto in gravidanza – ClioMakeUp è stata accusata di incoerenza.

 

Ecco un esempio dei tanti commenti contrari all’operazione:

“Però tu sei sempre stata la prima a dirci di accettarci così come siamo, aiutandoci con il make up… e poi ti rifai. Non lo trovo coerente. Certo che la palpebra cadente non è bella, ma è normale con l’età. Ma il messaggio che passa non è quello che hai sempre mandato. Niente di male, per carità, ognuno è libero di fare ciò che crede. Però per me è una piccola delusione. Sei così bella e così naturale con le tue palpebre”.

E tu, cosa ne pensi?



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici