Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Clio MakeUp mostra le smagliature della gravidanza (Foto)

di Federica Federico

27 Novembre 2017

Clio MakeUp mostra le smagliature della gravidanza, è un atto di coraggio con cui molte donne e mamme comuni debbono misurarsi. Purtroppo le tracce del parto, quelle che le donne portano addosso come guerriere, sono ancora un tabù o quantomeno un dolore accentuato da una società fatta d’immagine e stereotipi.

 

Maternità è il pancione che culla il figlio e pancione è corpo che cambia, però non tutte le mamme cambiano allo stesso modo perché ogni corpo ha una reazione personale e fisiologica alla gravidanza.

 

Noi donne siamo macchine, non sempre siamo perfette e il corpo di ciascuna vive reazioni diverse.

 

 

Clio MakeUp mostra le smagliature della gravidanza: la perfezione non esiste

 

La famosa youtuber, nota per i suoi video tutorial di make-up e bellezza, ha pubblicato un’immagine intima e personale: lei stessa col pancione a 8 mesi di gravidanza.

Clio MakeUp mostra le smagliature della gravidanza foto

Pubblicando la foto, Clio ha svelato che questa è la sola immagine che ha di sé a pancione in vista, ovvero a pancione nudo. Non ha altre foto perché, quando fu scattata, quest’unica immagine vederla la ferì:

 

È l’unica foto perché dopo aver visto la quantità di smagliature sulla mia pancia mi sono vergognata e sono andata in camera a piangere…non ho mai avuto la pelle elastica ma fino all’ottavo mese sembrava esser tutto sotto controllo, poi al nono mese sono arrivate all’improvviso.

 

 

Clio MakeUp mostra le smagliature da gravidanza, ma la sua riflessione è assai più bella di un corpo imperfetto.

 

Riguardo alla foto Clio aggiunge nel suo post su Facebook:

 

Avrei potuto editare la foto, sarebbero bastati 2 minuti per eliminarle ma ho deciso di non farlo. Non siamo perfetti, mai lo saremo ma possiamo ogni giorno provare a migliorarci … e con questo intendo dire che è sì importante lavorare al nostro fisico, ma per prima cosa bisogna lavorare al nostro essere . Far crescere con dei valori i figli, aiutare il prossimo , mettere impegno e passione nel lavoro , esser gentili , generosi… sono tante le cose belle nelle quali possiamo impegnarci e sono queste le cose che ci rendono persone migliori…non i ritocchi alle fotografie. Ragazze forza , amiamoci e amiamo di più!!!!

Molte sono le donne che come Clio Make Up sono costrette ad avere a che fare con le smagliature, che compaiono durante i nove mesi e restano sulla pelle per sempre.

 

La causa delle smagliature è tutta da rintracciare nella poca elasticità della pelle, la reazione del corpo alla cute tesa dal ventre che crescndo fa spazio al bebè è soggettiva.

 

Eppure dietro questi segni delle mamme guerriere, c’è una verità che non va nascosta e si chiama amore, l’essenza di ogni Vita da Mamma.

 

Gli inestetismi post gravidanza non sono patologie, questo è bene ricordarlo. Possono essere emotivamente limitanti sopratutto perchè la modernità, votata alla perfezione, tende a negarli.

 

Va detto anche che la gestazione può persino lasciare tracce patologiche. Per quanto l’inestetismo sia una ferita che la donna ha il diritto di migliorare, va distinto dalla patologia e va anche rivelato e accettato nella sua verità. Nessun inestetismo toglierà mai nulla alla nostra forza di madri.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici