Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Ricette per Bambini: Zuppa di Verdure

Zuppa di Verdure: una Delizia per lo Svezzamento a Partire dai 4 Mesi, ma un Pranzo Ideale Anche per Mamma e Papà: Assolutamente da Provare.

Chiara Gasperini

di Chiara Gasperini

18 Febbraio 2015

zuppa di verdure

Oggi Vita di Mamma vi propone una buonissima ricetta per una zuppa di verdura adatta allo svezzamento a partire dei 4 mesi.

E’ la ricetta della Zuppa di verdure.

E’ una preparazione molto sana e di alta digeribilità e per questo è già adatta allo svezzamento a partire dai 4 mesi.

Contiene esclusivamente verdure e pochissimi grassi: un filo d’olio d’oliva e una spolverata di grana.

Le verdure contengono tutte le loro vitamine anche se sono bollite perché si riutilizza il brodo nel quale sono cotte e in più il brodo in avanza lo potrete conservare per un’altra preparazione.

Inoltre le verdure che sono contenute aiuteranno il vostro bimbo ad avere un funzionamento intestinale facilitalo, senza avere problema.

In più basterà aumentare le porzioni e sarà un piatto adatto anche a mamma e papà, basterà per loro aggiungere dei crostini fatti in casa e condirlo con sale e pepe, così il vostro piccolo non si sentirà escluso dal pranzo o dalla cena, ma sarà parte integrante della famiglia e inoltre questa preparazione faciliterà l’assunzione delle verdure da parte del vostro piccolo senza troppi problemi.

Scopriamo insieme come preparare questa sana e deliziosa Zuppa di verdure.

ricetteok

Ingredienti:

  • 300 g di patate
  • 1carota
  • 100 g di erbette
  • 30 g di formaggio grattugiato tipo grana
  • 1cucchiaio di olio extravergine d’oliva

 

ricetteok

Preparazione:

Per prima cosa lavate le verdure e pelate e tagliate le patata, poi pelate le carote e tagliate anche queste a pezzetti.

Mettete sul fuoco una pentola con dell’acqua e fate bollire tutte le verdure tagliate per circa una mezz’ora.

Una volta che le verdure saranno cotte, filtrate il brodo e mettetelo da parte.

Schiacciate con lo schiacciapatate tutte le verdure e dopo di che versate un mestolo di brodo di verdure che avete tenuto da parte in una pentola e aggiungete le verdure schiacchiate e fate cuocere il tutto per altri 5 minuti mescolando in continuazione e molto bene.

Versate la zuppa in un piatto, aggiungete un filo d’olio d’oliva e spolverate con il grana, servitela sia calda o anche tiepida.

Leggi anche

Seguici