Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Nutella Vegan Fatta in Casa, Ricetta

Ricetta e preparazione della Nutella vegan fatta in casa

Arianna Marrese

di Arianna Marrese

12 Giugno 2015

La Nutella vegan fatta in casa viene realizzata con una preparazione assai similare all’ omonima famosissima crema di cioccolato e nocciole, ma questa versione, al contrario dell’originale, non contiene derivati animali e può essere mangiata da chiunque.

La Nutella vegan fatta in casa è talmente semplice, da realizzare che potreste farvi aiutare anche dai vostri figli.

Nutella vegan fatta in casa, ricetta

Il gusto è insuperabile, per non parlare poi del profumo, anch’esso davvero speciale. Insomma in questa ricetta alternativa, si farà a meno di alcuni ingredienti, ma le papille gustative saranno comunque liete di concedersi questo piccolo e naturale peccato di gola.

Come realizzare la Nutella vegan fatta in casa?

Ingredienti :

  • 80 grammi di nocciole ( ma va bene anche la granella di nocciole)
  • 80 grammi di cioccolato extra fondente
  • 80 grammi di zucchero di canna
  • 100 ml di latte di riso
  • 30 grammi di olio di semi di girasole

Procedimento

Mettete lo zucchero in una ciotola e frullatelo per bene col mixer da cucina per renderlo molto fine, aggiungete le nocciole e frullate ancora il tutto fino ad ottenere una polvere. Mettete nella ciotola anche un filo l’olio di semi di girasole e continuate a frullare, si formerà una crema molto pastosa, data sia dall’olio aggiunto, sia da quello contenuto nelle nocciole.

Intanto, sciogliete il cioccolato fondente in un pentolino, insieme al latte a fiamma bassa. Aggiungete poi il latte di riso che precedentemente avete fuso con il cioccolato, nella ciotola dove avete già inserito i precedenti ingredienti, e frullate nuovamente col mixer fino ad ottenere una crema omogenea.

Ecco che la vostra Nutella vegan fatta in casa è quasi pronta per essere gustata.

Fatela raffreddare e compattare in frigo qualche ora, poi potete conservarla in dispensa per alcuni giorni.

Ma vi assicuro che non durerà così tanto, infatti quando si parla di Nutella, sia essa realizzata con ingredienti con derivanti animali o con tutti ingredienti naturali, rimane irresistibile e impossibile da non consumare.

Leggi anche

Seguici