Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Lavoretti per la festa della mamma: laboratori Giunti

di Maria Corbisiero

03 Maggio 2011

Come ogni anno la festa della mamma cade la seconda domenica di maggio e tutti i bambini vengono preparati all’evento, sia a scuola che a casa, imparando canzoni, filastrocche e poesie ma anche creando loro stessi dei piccoli regalini, biglietti e quant’altro la fantasia e la manipolazione gli permetterà di realizzare.

I lavoretti sono di straordinaria importanza per i bambini: sviluppano la fantasia, le abilità manuali, affinano il senso dello spazio e la pratica con i materiali. Insomma attraverso la manipolazione e l’elaborazione dei materiali il bambino impara il mondo e cresce.

Quella del lavoretto può essere considerata una tradizione dell’infanzia. Chi di noi non ricorda i propri lavoretti, quand’era bambino?

Non si esonerano da questa tradizione nemmeno le librerie Giunti al punto che, con i loro laboratori, aiuteranno i bambini a creare un regalo da poter donare alle mamme nel giorno della loro festa. Ecco che nuovamente la Giunti incontra i bimbi e li accoglie in un “mondo” fatto a loro misura, ispirato alla fantasia, alla gioia ed alla cultura!

I laboratori durano circa 60 minuti e sono dedicati ai bambini a partire dai cinque anni raggruppati in classi per un massimo di 20 bambini a laboratorio. I partecipanti sono invitati a portare una loro foto, grande o piccola, da soli o in compagnia, tale foto servirà a definire e personalizzare il lavoretto creato.

Vuoi costruire il tuo portafoto per la festa della mamma … vai alla Giunti!

Le librerie che organizzano questo tipo di laboratorio sono:

 

  • Libreria Giunti al Punto di Formia (LT) situata al centro comm. Itaca in località Santa Croce in via Mamurrano in data sabato 7 maggio 2011 alle ore 17:00. Per informazioni: tel/fax 0771 736094formia@giunti.it;
  • Libreria Giunti al Punto di Catania sita Via Etnea 16/18 all’ angolo di via Vittorio Emanuele in data venerdì 6 maggio 2011 dalle ore 17:00 alle ore 18:00. Per informazioni: tel/fax 095 311594catania@giunti.it.

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici