Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Sottilette al Cioccolato: Dolce Novità (FOTO)

di Alessandra Albanese

16 Dicembre 2015

Cari pasticceri in erba, o amanti del cioccolato, o dipendenti da questa bacca esotica e (sembrerebbe) afrodisiaca, questa novità è tutta per voi.

Direttamente dal Giappone (che in fatto di trovate originali è sempre un passo avanti) arrivano le sottilette al Cioccolato.

Sottilette al Cioccolato, la novità dal Sol Levante

sottilette al cioccolato

 

Non so se se ne sentisse la mancanza, ma quando ieri ho ascoltato la notizia alla radio, mi sono incuriosita e sono andata in rete a cercare queste sottilette al cioccolato.

Sono di un’azienda Giapponese, la Bourbon, e sono a tutti gli effetti uguali alle sottilette al formaggio che siamo abituati a trovare nei banchi frigo al supermercato.

Sono però dolci, al cioccolato, e possono essere utilizzate per preparazioni di desserts torte, o anche semplicemente da mangiare su una fetta di pane.

sottilette al cioccolato

La confezione delle sottilette al cioccolato, in vendita on line al modico prezzo di 24 euro (3.240 yen per la precisione!), contiene 5 fette, dello spessore di 2 mm.

L’azienda le produce con un cioccolato abbastanza diffuso in Giappone di nome Nama (生チョコ, una sorta di ganache, fatta con cioccolato e panna fresca per rendere morbido e cremoso il composto), e in effetti la loro consistenza è proprio quella delle sottilette.

Dicevo che le sottilette al cioccolato si prestano per preparazioni semplici adatte a pasticceri non esperti (come mostra anche la pubblicità del sito dell’azienda produttrice, che suggerisce decorazioni e preparazioni di rotoli e crepes), ma sono anche perfette per chi davanti ad una voglia di dolce non resiste alla tentazione di prendere una bella fetta di pane e metterci sopra una consistente dose di cioccolato alla nocciola in crema, che dunque potrebbe vedere in queste fette un rivale temibile.

sottilette al cioccolato

Con le sottilette al cioccolato si possono poi fare decorazioni e preparazioni varie, ma forse il costo potrebbe far deviare verso le nostre più classiche gocce o tavolette.

Che poi, a ben vedere, questo prodotto presentato come una novità assoluta, non è poi tutta questa gran rivoluzione.

Perché aprendo i cassetti della memoria di quelli che come me sono stati bambini una trentina di anni fa, queste sottilette al cioccolato già c’erano anche da noi quando il Giappone ancora era solo sushi e pesce crudo.

Ve le ricordate le Cofflerette?

sottilette al cioccolato

Sono di quei ricordi, che insieme alle pipe di gelato e alle caramelle nei dispenser con la faccia dei personaggi Disney riportano alla memoria anni passati, e merende magari un po’ più sane di adesso.

 

Insomma se a Natale vi và di preparare un dolce di cioccolato facile e veloce, o avete un po’ di soldi da spendere e conoscete il giapponese, provate a ordinare le sottilette di cioccolato, magari mandateci qualche foto, e diteci com’è davvero questa novità asiatica!

 

 

Fonte: Cucina.corriere.it



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici