Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Mamma Ginnasta, Esibizione con Sua Figlia Piccola

di Federica Federico

22 Marzo 2016

Nel diventare madri sentiamo di subire un cambiamento fisico ed emotivo profondo, una delle prime “nuove esigenze” che avvertiamo è quella di dedicarci ai figli con una totalità che sembra inconciliabile con le passioni e le aspirazioni personali.

Spesso, però, trascuriamo un dato importante: divenire madri significa anche essere in grado di trasmettere un bagaglio di amore che viene direttamente dalla nostra vita e dalla nostra esperienza. Pertanto non dovremmo mai “rinunciare”, piuttosto dovremo allargare ai figli le nostre emozioni e con esse le passioni e le aspirazioni.

Il video che Vita da Mamma sta per mostrarvi porta in scena una mamma ginnasta che, durante un’esibizione, ha presentato un numero costruito e ideato intorno a sua figlia.

mamma ginnasta

L’esibizione parte da un abbraccio e finisce in un abbraccio; la mamma ginnasta volteggia, mentre la figlia la insegue;

la madre presenta il suo passo sicuro e guida quello incerto della piccola;

la donna fa da appoggio alla sua creatura che diventa protagonista di tutta la performance.

Come negare che questa mamma ginnasta abbia saputo mettere in scena il ballo della vita:

la nostra vita da mamme incomincia in un abbraccio che è tale sin dal momento in cui avvolgiamo il bimbo nel ventre, e ogni sera riconosciamo nell’abbraccio il valore ultimo dell’incontro fisico con il figlio;

noi madri volteggiamo nella vita rappresentando per i cuccioli l’esempio a cui ispirarsi;

viviamo la nostra esistenza pur sapendo che, sin dal primo battito del cuoricino del figlio nel ventre, questa vita da mamma non ci appartiene più ed è dei figli;

noi donne-madri siamo come questa mamma ginnasta: rappresentiamo l’appoggio su cui i figli fanno leva per divenire protagonisti della vita.

Questo video ispira dolcezza e commozione, guardato con gli occhi di una madre rappresenta il sunto del nostro essere donne al servizio dei figli: la mamma ginnasta che porta la bimba sul palcoscenico sta celebrando la maternità comune e di tutte le donne, ovvero quella meraviglia per cui, dalla nascita del figlio in poi, ciascuna di noi è un veicolo d’amore!

mamma ginnasta video figlia

Il genitore diviene capace di trasportare emozioni, saperi e gioie nel bambino ogni qualvolta lo coinvolge nella propria vita accettandone l’identità e la soggettività, curandone la fragilità e celebrandone la grandezza.

Ringrazio un amico di sempre per avermi mostrato questo video. Nessuna madre può resistere alla dolcezza di questa mamma ginnasta:



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici