Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bimbo Nasce in Aereo: la Mamma lo Chiama Jet Star

di Gioela Saga

03 Maggio 2016

La scelta del nome è spesso un argomento molto discusso durante tutta la gravidanza, a volte si dà spazio alle tradizioni, a volte ci sono scelte originali, altre meno ma sicuramente un nome non è mai discutibile se deciso autonomamente dai genitori, gli unici responsabili, così come nel caso di una donna il cui bimbo nasce in aereo e si decide di chiamarlo come il velivolo.

Bimbo nasce in aereo e i genitori decidono il suo nome

bimbo nasce in aereo nome

Il nome del bambino viene scelto a volte per ragioni speciali, affettive o tradizionali, ma sicuramente non accade facilmente che un bimbo nasce in aereo e i genitori decidono di dargli proprio il nome del mezzo di trasporto e possiamo anche dire che, in fondo, non gli è andata poi così male…o meglio, poteva andargli peggio.

A dare l’annuncio è proprio la pagina social della compagnia aerea Jeststar Asia che è stata lieta di comunicare che sul volo di linea 3K583 decollato da Singapore e con destinazione Yangon, una mamma ha dato alla luce il proprio bimbo.

bimbo nato in aereo nome

La neomamma era sull’aereo quando le doglie sono arrivate improvvisamente, il tragitto dura meno di 4 ore ma sono bastate per lei per passare dal travaglio alla fase attiva del parto.

bimbo nasce in aereo nome

Bimbo nasce in aereo e gli viene dato il nome della compagnia

Tre medici a bordo del velivolo si sono subito prestati per aiutare la mamma durante il travaglio e nel parto. Tutto l’equipaggio si è dato da fare per poter garantire la privacy e l’assistenza adeguata.

I genitori sono stati così contenti e soddisfatti di essere stati aiutati così generosamente in un momento imprevisto, e il più felice della loro vita, che spontanemente hanno voluto chiamare il piccolo Saw Jet Star, unendo i nomi del capitano dell’aereo, Saw Ler Htue, e il nome della compagnia, per rendere onore alla loro assistenza.

bimbo nasce in aereo nome

Non solo, la stessa compagnia aerea ha voluto fare omaggio di 1000 dollari di prodotti per la cura del neonato e il suo sostentamento nei primi mesi di vita, un regalo davvero gradito. Allo stesso modo la Jet Star Asia ha anche voluto omaggiare i tre medici che hanno assistito la mamma con 3 voucher di viaggio per ricompensarli del loro servizio svolto volontariamente sull’aereo.

bimbo nasce in aereo nome

Bimbo nasce in aereo, sta bene e si chiamerà Jet Star

Il piccolo è il primo bimbo a nascere su un aereo della flotta, sta benissimo come la sua mamma, alla nascita era vispo e pesava più di tre chili.

Normalmente la compagnia aerea fa viaggiare le donne fino alla 40° settimana di gestazione ma dopo la 28° solo accompagnate da uno specifico certificato medico di cui era in possesso la mamma.

Non possiamo che fare anche noi tante congratulazioni ai neogenitori e dare il benvenuto a Saw Jet Star.

Fonte: Dailymail



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici