Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Un Gesto Generoso Verso una Mamma e poi la Tragedia

Sono i gesti più inaspettati che ci colpiscono di più, indubbiamente, e un gesto generoso da parte di uno sconosciuto non è certo una cosa che accade tutti i giorni. In un mondo diverso, in un mondo migliore, potrebbe diventare un gesto quotidiano da fare e da ricevere in ...

di Gioela Saga

25 Maggio 2016

Sono i gesti più inaspettati che ci colpiscono di più, indubbiamente, e un gesto generoso da parte di uno sconosciuto non è certo una cosa che accade tutti i giorni. In un mondo diverso, in un mondo migliore, potrebbe diventare un gesto quotidiano da fare e da ricevere in un’interazione infinita, generata da un vortice di sentimenti positivi che si autoalimentano.

Un gesto generoso di uno sconosciuto

un gesto generoso per una mamma

E’ una storia che sembra una favola ma è accaduta davvero. Jamie-Lynne Knighten è una mamma di 28 anni che dorme poco, ha due bimbi di cui una bimba di soli 5 mesi molto vivace. Si trova in una situazione di panico in un supermercato, quando, alle casse si trova con la bimba esasperata e piangente senza poterla consolare.

Una situazione che tutte noi abbiamo provato almeno una volta.

 

Per Jamie però non è solo questo, alle grida della piccola si aggiunge il fatto che la sua carta di credito canadese è stata bloccata per una questione di sicurezza perché la sta usando in California senza aver avvertito preventivamente l’istituto di credito, il conto è di 200 dollari e la mamma non ha con sé i contanti. Cerca di rintracciare il marito al telefono ma non è raggiungibile e neppure la banca.

 

Il ragazzo che si trova dietro di lei in fila non è spazientito ma anzi, con un sorriso, si offre di pagare il conto. Jamie rifiuta decisamente ma lui con la stessa gentilezza riformula l’offerta.

 

E’ stato allora che Jamie, vedendo il suo sorriso, capisce che il ragazzo non sta scherzando, né ha nessun secondo fine se non quello di aiutarla. Non siamo abituati a vedere un gesto generoso e gratuito e spesso non è così facile neppure riconoscerlo a primo acchito quando ci si presenta davanti in modo così spontaneo.

un gesto generoso per una mamma

Un gesto generoso che fa nascere altrettanta generosità

La mamma descrive così un gesto generoso ed inaspettato:

“E’ stato come sentire un enorme abbraccio.”

Subito Jamie si è prodigata nel cercare di accordarsi sul come restituirgli i soldi ma Matthew, questo il nome del ragazzo, ha solo detto che non voleva niente in cambio e neppure i soldi, le chiedeva solo di fare altrettanto quando si fosse trovata a vedere qualcuno nella stessa difficoltà.

Jamie lo ringrazia ancora e gli chiede il nome e dove lavorasse.

Notizia choc dopo un gesto generoso e inaspettato

Dopo circa una settimana, Jamie ripensa all’accaduto con tenerezza e pensa di rintracciare il posto di lavoro di Matthew per far conoscere un gesto generoso e importante che non voleva fosse dimenticato, voleva anche passare per fargli un regalo di ringraziamento ma la responsabile della palestra dove lavorava Matthew scoppia a piangere.

 

Matthew era morto in un incidente d’auto meno di 24 ore dopo il suo gesto di solidarietà, la sua macchina si era schiantata contro un albero non lontano dal centro commerciale dove aveva parlato per non più di 5 minuti con Jamie dopo averla aiutata. I due passeggeri che erano con lui avevano riportato solo leggere ferite ma per lui non c’era stato nulla da fare.

 

Jamie è distrutta non sa cosa pensare…scrive di getto sulla sua pagina Facebook un post dove racconta tutta la storia che le è accaduta e in pochi giorni è contatta dalla dalla famiglia di Matthew, la madre la ringrazia per il racconto che conferma il fatto di avere avuto un figlio generoso e buono, un ricordo stupendo. Precisa che per il figlio quella cifra non rappresentava poca cosa perché il su stipendio da allenatore in palestra non era certo molto alto ma che era certa che il suo cuore fosse grandissimo e sincero.

un gesto generoso per una mamma

Jamie vuole fare di più e cerca di divulgare e diffondere quella che per lei è stata una vera e propria eredità spirituale lasciatale da Matthew, apre una pagina dove tutti quelli che vogliono compiere un gesto generoso sulle orme di Matt lo potranno fare e potranno lasciare la propria testimonianza in pagina. Più di 40.000 persone hanno fatto crescere altrettanti gesti di solidarietà che fanno brillare la stella di Matthew senz’altro ancora di più.

 

Fonte: LATimes

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici