Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Moglie di un Militare e Mamma: Riceve Gesto di Solidarietà

di Federica Federico

15 Giugno 2016

Bridget è la moglie di un militare, Bobby Stevens. Il marito è spesso di stanza all’estero per missioni tanto impegnative quanto lunghe e difficili.

Lo scorso gennaio la caldaia di casa Stevens si è rotta. La moglie di un militare non può che “sfogarsi” al telefono e chiedere al marito un mero aiuto a distanza, così ha fatto Bridget, a cui Bobby consigliò di rivolgersi alla ditta di Paul Betlyn.

Paul raggiunse casa Stevens armato di tutta la sua professionalità. Durante il lavoro di manutenzione dell’impianto raccolse il racconto di Bridget, la moglie di un militare, la mamma dei figli di un eroe comune che in nome del suo Paese parte per guerre lontane che, però, appartengono a tutti.

moglie di un militare gesto di solidarietà

Malgrado ci appaiano distanti e sconosciute, le battaglie combattute dai militari portano gli ideali dello Stato oltre i confini nazionali e spesso mirano alla costruzione di importanti orizzonti di pace a tutela dei più deboli. Questo ragionamento, noto alla moglie di un militare, dovrebbe arrivare al cuore di tutti ed è trasversale valendo allo stesso modo in America e in Europa.

La storia che ha messo in contatto Bridget, Bobby e Paul, sebbene sia avvenuta in Pennysilvania, mette l’accento sull’importanza del lavoro dei militari e sulla paziente attesa a cui è assoggettato il cuore delle loro mogli ogni giorno.

moglie di un militare gesto di solidarietà

Paul , trovandosi dinnanzi alla moglie di un militare e ascoltandone i racconti, ha voluto compiere un gesto “di rispetto”: sulla fatturazione ha imposto un prezzo inatteso, nemmeno 1 dollaro.

Il non-prezzo è stato giustificato come uno sconto speciale volto a ringraziare Bobby per la passione profusa nel suo lavoro e, al contempo, volto ad accarezzare il cuore di Bridget mamma sola ma coraggiosa.

Paul è stato definito eroico per il suo gesto, e quello che ha, poi, pubblicamente raccontato per giustificarlo è commovente:

Mio nonno era un lattaio e durante la Grande Depressione molte volte si è recato a casa di una donna che non aveva i soldi per il latte. Dopo aver scoperto che questa donna era mamma di un bambino e aver visto il piccolo che piangeva, lui aveva preso l’abitudine di mettere il latte sul tavolo […] Quando ho sentito parlare Bridget del marito militare … io ho fatto altro che mettere il latte sul tavolo.”

Fonte: abcnews.go.com



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici