Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Belen Rodriguez ha Baciato suo Figlio: il Video Scatena Critiche

di Federica Federico

19 Agosto 2016

Belen Rodriguez ha baciato suo figlio sulla bocca e il giudizio del pubblico social è stato a tratti inaccettabile oltre che inclemente.

Essere mamma e insieme avere una vita professionale e pubblica non è mai cosa facile. Nel quotidiano ogni mamma è sempre assoggettata al giudizio altrui, questo, per quanto possa essere sbagliato e spiacevole, è un fatto dalla inconfutabile verità. Ci giudicano le nonne, le zie, le colleghe, le amiche, il capo ed è raro trovare compagni di vita o conoscenti capaci di innalzare il proprio pensiero oltre il giudizio.

Al lavoro, campo minato sotto il profilo del giudizio inclemente, se vai in ufficio quando il bambino ha la febbre sei una mamma degenere che non ha cura del figlio ma se non ci vai sei un’approfittatrice.

A scuola se elogi la maestra sei falsa ma se la critichi difendi tuo figlio mascherandone chi sa quale difetto che gli rovinerà la vita.

In palestra se accompagni il bambino e ti allontani sei una mamma che trascura il figlio ma se resti sei un’ansiosa patologica che avrebbe bisogno di emanciparsi dal proprio bambino.

Insomma il giudizio è un vizio umano dal quale nessuno può scappare e rispetto al quale si è a volte vittime e tali altre carnefici.

Belen Rodriguez ha baciato suo figlio sulla bocca, lo ha fatto ripetutamente con passione materna, lo ha ripreso in un video e ha postato il girato su Facebook.

belen rodriguez ha baciato suo figlio mamma

Le immagini di Belen che travolge d’amore Santiago, per quanto tenerissima manifestazione di un gioco mamma – figlio, hanno fatto sì che la showgirl finisse nel tritacarne degli ammiratori più crudeli.

 

Volendo sintetizzare i motivi di astio del pubblico possiamo dire che il video di Belen Rodriguez che bacia il figlio ha indignato diverse categorie di giudici della vita altrui: ha indignato chi è contrario ai baci sulle labbra, chi è talmente pudico da limitare il rapporto fisico genitore figlio confondendolo con altre forme di intimità assai meno pulite e chi è convinto che certe immagini facciano parte dell’intimità familiare e non debbano essere rese pubbliche.

Belen Rodriguez ha baciato suo figlio sulla bocca ma c’è chi considera il bacio sulle labbra antigienico. Del resto c’è chi non beve dallo stesso bicchiere del figlio o non ruba le patatine dal piatto del bambino al ristorante e c’è chi ritiene che, indipendentemente dalle precauzioni d’igiene, non sia educativo. In realtà il bacio sulle labbra è naturale a patto che il bambino sia complice dell’intimità affettiva col genitore e che riceva il gesto d’amore senza imbarazzi e ritrosia. Santiago sembra divertito e complice della mamma.

Il video dello scandalo ha dato modo ai commentatori di liberare parole anche troppo dure, in molti non hanno nemmeno considerato che già tante altre volte Belen Rodriguez ha baciato suo figlio ed è stata fotografata anche mentre lo faceva sulla bocca (come del resto è normale che faccia una madre).

Belen Rodriguez bacia suo figlio commenti web

 

 

L’igiene va preservata, tuttavia, purché la mamma e il bimbo siano in buone condizione di salute, baciarsi a più non posso resta solo una ragione di puro amore. I bambini, sopratutto quelli piccoli, hanno un grande bisogno di affetto e la crescita emotiva del figlio passa attraverso la sicurezza che viene dagli abbracci, dai baci e dal contatto pelle a pelle.

 

L’intimità mamma bambino non è confondibile con altre forme di intimità ed è libera e lontana da ogni volgarità. Questo dovrebbe saperlo chi ha definito volgare questa valanga di affetto con cui mamma Belen ha travolto Santiago.

Belen Rodriguez ha baciato suo figlio sulla bocca e il video ha raccolto numerose critiche, c’è stato anche chi ha richiamato al senso di privatezza.

Si era detto che Belen e Stefano avevano preso una decisione importante per Santiago.

Mamma e papà erano d’accordo sul fatto che l’esposizione mediatica di Santiago era troppo aperta ed estesa e si erano ripromessi di limitarla. Questo video, invece, torna ad esporre il bambino alla riconoscibilità pubblica oltre che al giudizio mediatico. In tal senso una riflessione è opportuna! L’esposizione dei bambini, la pubblicazione dei loro volti, la condivisione della comuni vicende di vita che li riguardano mina la privacy della famiglia e dei minori. L’intimità familiare è un valore che sarebbe auspicabile tutelare massimamente.

Belen Rodriguez ha baciato suo figlio sulla bocca, ecco perché non si dovrebbe fare.

Tra i commenti al video di Belen uno mi ha colpito più di molti altri giudizi ostinati e ostentati, chi lo ha scritto esorta a non stuzzicare i bambini e a non distrarli mentre stanno mangiando: non fate ridere i vostri figli mentre deglutiscono e non fate sì che si stendano perchè non si ingoia distesi. L’atto di mangiare e ingoiare è un gesto fisiologico ma pericoloso, molti genitori ancora oggi trascurano il rischio di soffocamento per ostruzione delle vie aeree.

belen bacia suo figlio

Belen Rodriguez bacia suo figlio, i commenti degli ammiratori su Facebook

Ovviamente a questo commento nessuno ha dato seguito perché è difficile a questo mondo e in questa vita da mamma moderna parlare di cose veramente serie.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici