Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Mamma Multitasking Tuttofare Gestisce Famiglia e Lavoro

di Gioela Saga

16 Settembre 2016

Le potenzialità di una mamma sono sempre inaspettate e incredibili, ognuno di noi può fare un rapido calcolo approssimativo di ciò che è in grado di fare ogni giorno contemporaneamente.

 

Gestire una famiglia, dei figli e possibilmente un lavoro non ha nulla a che invidiare con i più grandi manager, anzi, è molto di più.

 

Spesso poi alcune situazioni si accavallano e gli imprevisti sono in agguato. Una mamma difficilmente perde di vista i propri obiettivi e le proprie priorità. La mamma multitasking, un po’ supereroe e un po’ tutto fare è una realtà innegabile e tangibile.

Mamma multitasking, tutto fare

mamma multitasking tutto fare

La foto di questa dottoressa dello sport in un campo da football ha fatto il giro del mondo per dimostrare di cosa sia capace davvero una mamma multitasking. La dottoressa Meier è incinta di 35 settimane e ha una bimba di 3 anni che a volte deve gestire da sola perché il marito si assenta per lavoro, lei stessa ha un lavoro impegnativo ma non si scoraggia.

 

“Ecco cosa succede quando sei incinta di 35 settimane, tuo marito è fuori città per il weekend, hai una bambina di 3 anni di cui prenderti cura e devi garantire servizio in una partita di football!”

 

La dottoressa Megan ha pubblicato la foto prima su un gruppo di mamme medico e poi, una di loro l’ha ricondivisa, facendola diventare virale.

 

Davvero non si aspettava tanti riconoscimenti e apprezzamenti per quello che lei considera solo la sua vita normale, fatta di tanti impegni e responsabilità.

mamma multitasking tutto fare

Mamma multitasking infaticabile, siamo un po’ tutte così!

Quello che si vede fare a questa dottoressa diventa il simbolo di ogni mamma che deve lottare contro il tempo e con i mille impegni ma non si dà per vinta e con una fascia sulla schiena per portare la bimba al lavoro con lei, svolge pazientemente e diligentemente il suo compito sul campo prendendosi cura della spalla di un giocatore, mentre porta con disinvoltura il suo pancione di 35 settimane.

 

In realtà non sarebbe stata sua intenzione fare la mamma multitasking fino a questo punto

 

ma, come ben si sa, gli imprevisti sono dietro l’angolo e la baby sitter che doveva arrivare per aiutarla a tenere la sua piccola, ha avuto a sua volta un imprevisto e lei si è trovata a gestire la situazione, cosa che ha fatto in modo davvero brillante, da mamma multitasking!

 

Megan si è detta felice di essere un esempio per tante mamme che devono affrontare ogni giorno queste super sfide e ha poi commentato il successo del post dichiarando di essere felice di poter dare voce a tutte quelle donne che con difficoltà e forza si dividono fra lavoro e famiglia. La speranza per lei è che tutto questo possa essere da insegnamento anche per la figlioletta di tre anni:

 

Spero che lei sappia che potrà sempre chiedere aiuto, ma che è forte abbastanza per fare tutto

 

Lettera di una mamma che lavora a una casalinga e viceversa

 

Fonte: Huffingtonpost



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici