Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Appena Nato Dimostra 80 Anni a Causa di una Malattia Rara

di Maria Corbisiero

12 Ottobre 2016

Alcuni quotidiani hanno definito la storia di questo bambino, che pur essendo appena nato dimostra 80 anni, come la vita reale di Benjamin Button.

Pur non avendo letto il racconto scritto da Francis Scott Fitzgerald, intitolato “Il curioso caso di Benjamin Button”, o visto l’omonimo film interpretato da Brad Pitt e Cate Blanchett, molti sanno che parla della storia di un uomo nato vecchio che vive la sua vita a ritroso, ringiovanendo con il passare degli anni fino a ritrovarsi neonato.

È appena nato ma dimostra 80 anni a causa di una malattia rara.

Appena Nato Dimostra 80 Anni a Causa di una Malattia Rara

Il protagonista di questa storia, il neonato che dimostra 80 anni, è venuto alla luce domenica 25 settembre 2016 a Magura, quartiere situato nel sud-ovest dello stato asiatico del Bangladesh.

Secondo il medico che lo ha in cura, il piccolo mostra evidenti segni di invecchiamento: la pelle del viso è rugosa e ruvida, gli occhi sono infossati e la sua schiena è ricoperta da lunghi peli, segni che nulla hanno a che vedere con la cute setosa e morbida di un neonato.

Tale condizione ha spinto i sanitari ad ipotizzare che il bambino che dimostra 80 anni sia affetto da progeria o sindrome di Hutchinson-Gilford, una rara malattia genetica che comporta l’invecchiamento precoce del fisico senza che vi sia alcuna alterazione per quanto concerne lo spirito e la mente.

L’incidenza di questa patologia è di un bambino su 4/8 milioni di nascite.

 

Nonostante il particolare aspetto del piccolo, che ha richiamato molti curiosi, i suoi genitori si dicono più che felici di questa nascita, tanto da definirla un vero miracolo.

<<Io non sono infelice – ha dichiarato Biswajit Patro, agricoltore e padre del bambino che dimostra 80 anni – e non provo dolore nel pensare che mio figlio sia diverso>>.

Una gioia che ha coinvolto anche i parenti che, nonostante le ridotte possibilità di vita del piccolo – chi è affetto da progeria ha alte probabilità di non riuscire a superare l’adolescenza – sperano che lui possa avere una lunga e sana esistenza.

I medici dell’ospedale che seguono la famiglia Patro assicurano che, al momento del parto, sia la mamma che il bambino hanno mostrato perfette condizioni di salute.

 

Sammy Basso, la Storia Vera di una Malattia Rara

Fonte: The SunIndia TodayCaters News Agency



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici