Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Tre Gemelli Identici e la Sorpresa dei Genitori

di Gioela Saga

04 Novembre 2016

La vita a volte riserva sorprese nelle sorprese, come scatole cinesi che sembrano aprirsi per stupirci sempre di più e rendere la nostra esistenza ancora più incredibile.

 

Se già diventare mamma racchiude in sé tante emozioni, diventare mamma di tre bimbi in una volta rappresenta senza dubbio una bella incognita, stupenda, ma con tutte le prerogative del caso. A tutto ciò si aggiunge un’altra casualità incredibile che fa di questa storia di tre gemelli identici, un episodio più unico che raro.

tre gemelli identici

Becki-Jo ha 23 anni, compagna di Liam, i due hanno già una figlia Indiana ma decidono di allargare la famiglia ulteriormente. Sono di Liverpool e sono felici quando scoprono che arriverà un altro bimbo, non potevano immaginare che era solo la prima di molte sorprese.

 

La gravidanza si prospetta fin dall’inizio un po’ pesante, con grande nausee mattutine e mal di testa molto forti. La prima ecografia di controllo rassicura Beck-Jo sulla sua salute e sulla gravidanza ma ai due futuri bis genitori viene data una notizia eccezionale.

 

La gravidanza non è convenzionale e il medico individua tre embrioni: arriveranno tre gemelli!

Tre gemelli identici: la sorpresa più grande

La coppia naturalmente è contenta che tutto proceda bene, sicuramente è una notizia stupenda ma da dover metabolizzare e che necessita preparativi straordinari.

 

La gravidanza procede bene ma alla 31esima settimana i tre gemelli decidono che è arrivata l’ora di “uscire allo scoperto” e la mamma partorisce con cesareo d’urgenza tre bimbi sani Roman, Rocco e Rohan, che sono però ancora molto piccini, pesando tutti circa 1,300 Kg.

 

I gemellini vengono ospitati in terapia intensiva per ben sei settimane prima che possano essere abbastanza grandi e autonomi da poter andare a casa.

tre gemelli identici sorpresa

Quando i bimbi sono a casa, tutti notano la loro incredibile somiglianza come se fossero tre gemelli identici e non solo fraterni

 

I medici avevano detto a mamma e papà che si trattava di gemelli fraterni, ovvero nati in sacche diverse ma man mano che passavano le settimane la loro somiglianza sembrava addirittura aumentare, tanto da avere difficoltà a riconoscerli da parte dei genitori che decidono allora di volerne sapere di più e concordano un test del Dna.

 

I risultati del test sono incredibili perché si rivelano un’ulteriore sorpresa per Becki-Jo e Liam: i tre bimbi sono proprio tre gemelli identici, che vengono dallo stesso uovo, un evento molto raro, uno su 200 milioni concepiti naturalmente.

tre gemelli identici sorprsa

Ora i genitori dei tre gemelli identici di dieci mesi hanno anche imparato a distinguerli e la mamma dice:

 

“È solo quando dormono che sembrano uguali, ma hanno personalità molto differenti. Hanno tutti delle macchie della nascita in fronte, ma quella di Roman è più scura, e Rohan ne ha una anche sulla gamba.”

E la vita per loro non è certo noiosa al ritmo di 130 pannolini a settimana!

 

Tre gemelli identici concepiti naturalmente

Fonte: Dailymail

Fonte foto: Instagram, Facebook

 

VITA DA MAMMA È CANDIDATA AI MACCHIANERA INTERNET AWARDS 2016, SE TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO E SE TI PIACE IL NOSTRO LAVORO VOTACI CLICCANDO SULL’ ICONA UFFICIALE CHE TROVI QUI SOTTO.

Perché la scheda sia valida è necessario votare per almeno 10 categorie a scelta (Vita da Mamma è nella n°28 Miglior sito per Genitori e Bambini).

Clicca qui sotto e VOTA per NOI:

mia16nomination-med



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici