Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Malore dopo Aver Mangiato un Panino: Bambino Morto

di Federica Federico

20 Gennaio 2017

Un bambino di 10 anni ha accusato un malore dopo aver mangiato un panino, sembrava un comune mal di pancia o una banale sindrome influenzale, invece, nella notte la situazione è precipitata ed è finita in tragedia.

Un bambino di 10 anni ha accusato un malore dopo aver mangiato un panino, poche ore dopo è morto. I fatti:

Il figlio consuma un pasto semplice: un panino e poco dopo accusa dolori addominali e vomita.

La tragedia si è consumata nella notte tra lunedì e martedì.

I genitori, convinti che il cucciolo fosse solo raffreddato o imbarazzato, lo hanno coccolato, seguito e monitorato durante la nottata.

Allo stato, sembra confermata l’indiscrezione giornalistica secondo la quale al bambino sarebbe stato somministrato del paracetamolo per lenire i dolori.

All’alba, dopo una nottata trascorsa nella preoccupazione e tenendo sotto controllo il bambino, la mamma lo aveva trovato esanime nel suo lettino, il corpicino era freddo e il bimbo non sembrava reattivo.

bambino di 10 anni ha accusato un malore dopo aver mangiato un panino

L’allarme, l’arrivo subitaneo del 118 e l’inutile corsa versi il San Camillo. Il bambino è deceduto senza una spiegazione palese e immediata.

Bambino di 10 anni ha accusato un malore dopo aver mangiato un panino è morto dopo un’inutile corsa verso l’ospedale. Ma cosa c’era in quel panino?

“Cosa c’era nel panino?”

 

Anche le utenti di Vita da Mamma si sono subito poste questa domanda, quando la notizia di cronaca è stata data sulla nostra pagina Facebook in molte ci avete chiesto conto di cosa vi fosse dentro il panino che il piccolo aveva ingerito. La stampa nazionale lo rende noto ora: c’era della mortadella.

 

Le ipotesi di contaminazione alimentare, e quindi di intossicazione, sono state scartate: la mortadella, così come il pane, non erano né alterati né avariati e nemmeno in alcun modo contaminati. Le analisi sugli alimenti hanno dimostrato che essi erano a norma. Oltretutto i genitori hanno mangiato gli stessi cibi.

Il referto autoptico ha escluso reazioni avverse ai cibi ingeriti e ha escluso malattie infettive.

Bambino di 10 anni ha accusato un malore dopo aver mangiato un panino ed è morto. Il cibo è risultato perfettamente a norma, è stata esclusa la meningite e ogni altra malattia infettiva. Qual è, dunque la causa del decesso?

Il piccolo potrebbe essere stato ucciso da una occlusione intestinale, è questa l’ipotesi medica che risulterebbe più plausibile dopo il referto autoptico.

 

Al momento sono in corso ulteriori esami istologici, dai laboratori dell’istituto di medicina legale dell’Università Tor Vergata ci si aspetta di sapere se l’occlusione è stata “occasionale”, ovvero determinata da una malattia, oppure fisiologica.

 

Il corpicino potrebbe essere messo a disposizione della famiglia per i funerali in qualsiasi momento.

Bambino Non Vuole Fare la Cacca: 4 Mesi di Stipsi, Operato



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici