Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Merenda Salata per Bambini: lo Spezza Fame Perfetto

di Maria Corbisiero

23 Marzo 2017

A differenza dei bambini, gli adulti danno poca importanza al momento della merenda. Per chi ha una vita frenetica ed in costante movimento infatti tale momento può rivelarsi superfluo ed infruttuoso.

 

Pur avvertendo una sensazione di “vuoto allo stomaco” a metà mattina o pomeriggio, i grandi evitano di concedersi questo piccolo e breve momento di relax preferendo restare a digiuno oppure “mangiare qualcosa al volo”.

 

Per i piccoli è diverso, la merenda costituisce per loro un momento di tranquillità e condivisione, soprattutto se fatto in compagnia di amici o familiari.

Merenda salata per bambini: lo spezza fame perfetto.

Merenda Salata per Bambini: lo Spezza Fame Perfetto

La maggior parte dei bambini effettuano lo spuntino di metà mattina a scuola insieme ai loro compagni, un momento che, come detto in precedenza, può diventare di condivisione e di dialogo con gli amichetti.

Allo stesso modo può essere interpretata la merenda pomeridiana, quella che solitamente viene consumata a casa. Questo momento può diventare un’ottima occasione di confronto e motivo di una piacevole chiacchierata tra genitore e figlio.

 

Approfittando dell’ora della merenda di metà pomeriggio infatti, il genitore ed il bambino potranno condividere questo momento trasformandolo in un vero e proprio rito familiare, purché ci si metta preventivamente d’accordo sui gusti.

I piccoli adorano la merenda dolce mentre un adulto, in particolar modo le mamme, preferiscono quella salata, evitando così di aggiungere ulteriori zuccheri e grassi alla propria alimentazione.

Le Focaccelle con olio extravergine di oliva sono il giusto compromesso per una merenda salata apprezzata sia dai grandi che dai bambini.

Realizzate con ingredienti semplici quali farina, lievito, acqua e sale, le Focaccelle sono un ottimo spezzafame con un apporto calorico di 114 kcal, pari al 6% del fabbisogno energetico giornaliero di chi consuma circa 2000 kcal al giorno.

Merenda Salata per Bambini: lo Spezza Fame Perfetto

Tutte le Focaccelle Mulino Bianco – con pomodori, con rosmarino, con olio extravergine di oliva, con olive nere e rustiche – partecipano all’iniziativa Le Avventure del Mulino, prolungata per tutto il mese di marzo.

 

All’interno di ogni confezione di Focaccelle, Flauti, Pane+cioccolato e Pan Goccioli – sulla vaschetta o sul cartoncino – è possibile trovare un codice che andrà collezionato sul sito mulinobianco.it, sull’app MioMulino o tramite SMS al numero 335 483574.

Ogni codice, che ha il valore di un punto, consentirà di partecipare all’estrazione giornaliera che mette in palio 5 fotocamere Polaroid Snap. Al raggiungimento di un totale di 4 punti invece sarà possibile ricevere una Tracolla Avventura del Mulino Bianco dotata di foro per le cuffie.

 

Tutto questo per rendere la merenda salata un momento unico e speciale, oltre che divertente.

 

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa Le Avventure del Mulino consultare il sito ufficiale.

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici