Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Raz Degan si Confessa: “A Cinquant’Anni NON ho Famiglia”

di Redazione VitaDaMamma

04 Aprile 2017

Questa sera, martedì 4 aprile 2017, andrà in onda in prima serata su Canale 5 la semifinale de L’Isola dei Famosi durante la quale si scopriranno i nomi dei finalisti che si contenderanno il titolo la prossima settimana.

Il gruppo ormai decimato dei naufraghi, privato delle sue personalità più forti, tra cui Samantha De Grenet, si è avvicinato ancor più al solitario Raz Degan, favorito per la vittoria finale.

Raz Degan si confessa: “A cinquant’Anni non ho famiglia”

Raz Degan si Confessa: “A Cinquant'Anni NON ho Famiglia”

Costretto ad un riposo forzato in seguito ad un infortunio – l’ex modello israeliano è stato morso ad un dito, si presuppone da uno scorpione – Raz ha avuto modo di colloquiare con gli altri naufraghi che, incuriositi dal suo personaggio, hanno cercato di approfondirne la conoscenza.

 

Dopo aver cenato insieme, Nancy e Malena non possono fare a meno di notare il naufrago che, raggiunto il mare, pulisce ciò che aveva utilizzato.

La cantante partenopea sottolinea con tono scherzoso il suo essere ordinato affermando che l’ex modello israeliano è “un uomo da sposare” ed invita l’amica Malena a farci un pensierino.

 

Il mattino dopo Raz Degan si confessa e racconta alla napoletana l’autoanalisi fatta nel corso della notte:

<<Ieri sera quando ero sveglio, in pieno dolore, ho contemplato un po’ la mia vita. Mi sono venuti in mente gli anni di militare, come mi son venute in mente tante altre cose. Che la vita è un viaggio non una destinazione>>.

Raz Degan si confessa e parla del tempo trascorso e di quanto possa essere veloce e nel contempo lento a seconda delle situazioni vissute.

Infine fa un piccolo bilancio della sua vita vissuta:

<<La mia scelta di essere nomade, uno che va oltre i suoi confini interiori ed esteriori, che non ha barriere, ha creato questo personaggio, questo carattere, questa vita che ho. Infatti, a cinquant’anni, non ho famiglia, non sono sposato e non ho figli>>.

A questo punto Nancy gli chiede se queste sue scelte lo hanno reso un uomo felice, se in effetti Raz si dichiara soddisfatto della sua vita.

<<Ma certo!>> risponde lui sorridente, aggiungendo <<Tutto può cambiare>>.

Che questa esperienza gli abbia fatto rivalutare la sua scelta di solitudine?

Raz Degan si confessa e dimostra di volersi avvicinare ai suoi compagni pur restando fermo nelle sue idee.

Raz Degan si Confessa: “A Cinquant'Anni NON ho Famiglia”

Costretto ad uno stop forzato di circa 72 ore, il naufrago, abituato a fare di tutto, sembra non darsi pace per il suo riposo obbligato ma, a suo modo, la considera un’occasione in più per unirsi al gruppo:

<<Siccome è scientificamente provato che sono in compagnia di nullità, mi tocca non fare nulla che per me è la cosa più difficile del mondo. Anche provare a non fare nulla è un’esperienza che può legarmi ai miei compagni, che non fanno nulla tutto il giorno>>.

Nonostante il dito dolorante, che lo ha costretto a richiedere le cure mediche, situazione per la quale in molti hanno ipotizzato un suo prossimo ritiro, Raz Degan si confessa davanti le telecamere ammettendo di voler continuare a provare a superare i suoi limiti:

<<Mi piacerebbe continuare a superare i miei limiti – dice – e non far sì che questo dito sia il mio limite finale>>.

Anche Giulio Base, fino ad ora restio a qualunque dialogo con lui, si è voluto spingere oltre chiedendogli di fargli meglio comprendere il significato del kibbutz, una forma di società israeliana che si fonda sull’uguaglianza e sul reciproco aiuto.

Raz Degan si confessa e racconta come nasce il suo spirito avventuroso, forgiato durante la giovinezza quando viveva in quello che ora è un villaggio ma dove inizialmente tutto era di tutti, si condivideva ogni cosa senza pretendere nulla in cambio, come una grande famiglia.

Trasferitosi poi a New York – la madre era di origine americana – ha vissuto una realtà completamente diversa, più costruita ed artefatta.

Giulio conviene che l’ex modello sia in qualche modo riuscito a coniugare questi due mondi contrapposti riuscendo a fare spettacolo pur restando uno spirito libero.

Ed è proprio questa la caratteristica che ha fatto sì che venisse tanto amato dal pubblico che ne ha già fatto il vincitore morale di questa edizione de L’Isola dei Famosi.

 

Fonte foto: Isola dei Famosi

 

Per rivedere la puntata riassuntiva cliccare QUI

 

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici