Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Leucemia rarissima a soli 3 anni: appello dei genitori

di Maria Corbisiero

22 Agosto 2017

<<Salvate nostra figlia: basta un semplice prelievo del sangue o della saliva per capire se si può essere donatori di midollo compatibili>>.

È questo l’appello lanciato da due genitori, Fabio e Sabina, la cui figlia di soli 3 anni è affetta da una forma di leucemia rarissima.

Dopo aver effettuato tre cicli di chemio, ora si cerca disperatamente una persona, il donatore compatibile, l’unica in grado di salvarla.

Leucemia rarissima a soli 3 anni: appello dei genitori.

Leucemia rarissima a soli 3 anni: appello dei genitori

A riportare l’appello della coppia è il quotidiano il “Gazzettino di Pordenone” che racconta la corsa contro il tempo di questa bambina affetta da una leucemia rarissima.

<<La vita di mia figlia potrebbe essere appesa ad un filo>>.

Afferma il suo disperato papà che ha così deciso di divulgare la notizia attraverso il giornale con lo scopo di poter raggiungere il maggior numero di persone aumentando così le possibilità di trovare il donatore compatibile.

 

Secondo quanto riportato dal succitato quotidiano, si stima che per questo tipo di leucemia rarissima esista un solo donatore ogni 100mila persone.

Ciò rende tale impresa ancor più ardua ma non impossibile grazie ai potenti mezzi di comunicazione che viaggiano attraverso la rete e che consente di raggiungere il maggior numero di utenti nel più breve tempo possibile.

Ecco perché è importante poter condividere l’appello di papà Fabio e mamma Sabina, loro credono e sperano ancora in un piccolo grande miracolo per la loro piccola affetta da leucemia rarissima.

Ricoverata presso una struttura ospedaliera situata nel Centro Italia, la bambina ha da poco concluso il terzo ciclo di chemioterapia ed è ora in attesa di un donatore compatibile che le possa regalare una speranza di vita.

 

Purtroppo il primo ciclo di chemioterapia non aveva dato dei risultati, i medici hanno così optato per un secondo trattamento chemioterapico grazie al quale vi sono stati dei miglioramenti.

Purtroppo però la leucemia rarissima di cui soffre è tornata a tormentare il suo piccolo corpicino rendendo necessario un terzo ciclo di chemioterapia.

 

Ora la famiglia è in attesa degli esiti di quest’ultimo trattamento e nel contempo lancia il proprio appello al fine di poter trovare quel donatore compatibile, l’angelo che può salvare la loro bambina.

Leucemia rarissima a soli 3 anni: come donare.

Sul sito dell’ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) è possibile reperire ogni tipo di informazione riguardante la donazione.

I requisiti richiesti sono:

 

  • Età compresa tra i 18 e i 35 anni;
  • Peso corporeo di almeno 50 kg;
  • Godere di buona salute.

 

Una volta risultato compatibile – la compatibilità di un donatore viene verificata attraverso il prelievo di un campione di saliva o di sangue – la disponibilità del Donatore sarà valida fino al compimento dei 55 anni.

Per ulteriori informazioni consultare il sito dell’ADMO o contattare l’associazione al numero 0239000855.

 

 

Fonte: Gazzetta di Pordenone

 

 

 

Fonte immagine di copertina Ingimage con licenza d’uso ID: ING_17215_10712



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici