Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Mary Falconieri, ex GF14, sottoposta a doppia mastectomia

di Redazione VitaDaMamma

23 Settembre 2017

Lo aveva annunciato lei stessa qualche tempo fa davanti le telecamere di “Pomeriggio 5”, trasmissione Mediaset condotta da Barbara D’Urso.

Oggi viene data notizia della buona riuscita del radicale intervento che l’ex concorrente del Grande Fratello ha scelto di effettuare al fine di prevenire il cancro.

Mary Falconieri, ex GF14, sottoposta a doppia mastectomia.

Mary Falconieri, ex GF14, sottoposta a doppia mastectomia

Mary falconieri, ex concorrente della 14° edizione del Grande Fratello, il reality show andata in onda dal 24 settembre al 10 dicembre del 2015, si è sottoposta ad un intervento di mastectomia totale bilaterale annunciato in diretta tv lo scorso 7 settembre.

In quell’occasione, ospite nel salotto pomeridiano della D’Urso, l’ex gieffina, 25 anni compiuti lo scorso 22 agosto, dichiarò di essersi sottoposta ad un test genetico, lo stesso che a suo tempo fece l’attrice Angelina Jolie, che le aveva confermato di essere vittima di una particolare mutazione genetica che ne determina l’accentuata predisposizione ad ammalarsi di cancro.

<<Ho una storia familiare critica – aveva dichiarato qualche settimana fa Mary Falconieri – Ho mia madre colpita dal tumore da 10 anni, mia zia uguale e mia cugina, ovvero la figlia di mia zia, anche lei colpita dal tumore. Mamma è stata colpita all’età di 35 anni, mia zia 37 e mia cugina 31 […] Vedendo mia mamma ogni girono soffrire a causa degli interventi, della chemioterapia e della radioterapia e tanta, tanta sofferenza io ho preso questa decisione>>.

Furono proprio i medici a consigliarle di effettuare il test il cui esito positivo l’ha portata alla decisione di sottoporsi ad un intervento di doppia mastectomia:

<<Si tratta di una mutazione genetica del gene BRCA1 che colpisce il seno al 60% e le ovaie al 40%. Per questo motivo, anche se ho 25 anni, ho deciso di fare l’intervento al seno, cioè la mastectomia totale bilaterale, che consiste nell’asportazione delle ghiandole mammarie per ridurre a zero la possibilità di avere il tumore. In questo momento, senza intervento, ho l’85% di rischio di avere il tumore>>.

Quella di Mary Falconieri è stata una scelta drastica ma anche molto coraggiosa, una decisione che qualcuno ha fortemente criticato sorvolando sul vero messaggio che la giovane ha voluto lanciare: la prevenzione.

 

 

 

 

 

Mary Falconieri, ex GF14: l’annuncio del fratello.

Oggi, a due settimane da quell’annuncio, Luca, fratello di Mary Falconeri, rende noto che l’ex concorrente del noto reality show ha superato l’intervento preventivo effettuato presso l’IEO, L’Istituto Europeo di Oncologia di Milano.

<<Il coraggio di una leonessa e la forza dell’amore>>.

È questo il messaggio che accompagna la foto, uno scatto che ritrae Mary Falconieri sul letto dell’ospedale coccolata dal suo Giovanni Angiolini, anche lui ex concorrente del GF14, suo fidanzato da circa 2 anni.

 

 

 

 

Il coraggio di una giovane e bellissima donna che ha scelto la vita.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici