Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Terremoto con epicentro a Tolmezzo, Friuli: magnitudo 3.6

di Federica Federico

20 Gennaio 2018

Un forte boato ha preceduto la scossa di terremoto, gli abitanti di Tolmezzo, in Friuli – Venezia Giulia, nonché di Chiusaforte, Arta Terme, Paularo, Cercivento e Forni di Sopra, hanno distintamente avvertito il terremoto.

 

Terremoto con epicentro a Tolmezzo, Friuli – Venezia Giulia, magnitudo 3.6

Terremoto con Epicentro a Tolmezzo

Tolmezzo è un comune della provincia di Udine, in Friuli-Venezia Giulia, ieri sera alle 18.40 è stato il cuore di un evento sismico che ha scosso ancora una volta la terra italiana. Fortunatamente non si sono registrati danni né a persone né a cose. La Protezione Civile si è prontamente messa in opera e prodigata nei controlli sul territorio.

 

Con precisione l’epicentro è stato registrato a 2 chilometri da Tolmezzo e la scossa ha fatto registrare una magnitudo di 3.6 gradi della scala Richter, lo attesta la Protezione civile e le rilevazioni dell’Ingv, Centro Nazionale Terremoti.

 

 

 

Terremoto con epicentro a Tolmezzo, ma la scossa è stata avvertita anche a Udine.

 

I testimoni che hanno vissuto l’evento in prossimità all’epicentro raccontano di un boato precedente alla scossa; complice la paura molta gente si è riversata in strada.

 

Terremoto con epicentro a Tolmezzo, Friuli – Venezia Giulia, nella stessa regione un diverso evento sismico pochi giorni prima

 

Solo lo scorso mercoledì un’altra scossa, di magnitudo 3.7, era stata registrata al confine tra il Friuli-Venezia Giulia e la Slovenia, allora l’epicentro fu individuato nella zona di Bovec.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici