Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Mamma Brigitte Nielsen: ecco perchè ha tenuto nascosta la gravidanza

di Redazione VitaDaMamma

12 Febbraio 2019

7 mesi dopo la nascita di Frida, mamma Brigitte Nielsen confessa al Guardian il perché del rigido segreto sulla sua gravidanza, le paure per questa creatura tanto desiderata e le sue aspettative da mamma matura (54enne, per la precisione):

Ho tentato fino all’ultimo embrione, qualcuno doveva vincere la lotteria

Crescere una figlia partorita a 54 anni è una sfida tanto grande quanto portarla alla luce, mamma Brigitte Nielsen dice di Frida:

Dovrò davvero proteggerla ( riferendosi in particolare ai social-network, ndr)

Vedi molta solitudine e solitudine … voglio rafforzarla. Voglio che lei viaggi e abbia delle responsabilità, un po ‘di educazione che ho avuto a mia volta.

mamma Brigitte Nielsen

Una mamma a 54 anni è una buona mamma?

Brigitte Nielsen nemmeno si pone questa domanda e afferma con decisione che avere avuto Frida adesso le sta restituendo la dimensione dell’ “ora”, una dimensione in cui la maternità è prioritaria:

Adoro averla adesso, perché non avevo idea di cosa stavo facendo quando ho avuto il mio primo figlio a 20 anni. Ero dappertutto. Lavora prima, viaggia prima, ama prima – tutto può aspettare. Vorrei essere sempre stata così, ma meglio tardi che mai.

Brigitte Nielsen è diventata mamma a 54 anni, dopo un decennio circa di tentativi di FIVET falliti. La sua battaglia per la maternità è stata anche la battaglia per la paternità di Mattia Dessi, il papà di Frida. Per ammissione della stessa attrice, anche il suo compagno ha fortemente voluto provare fino all’ultimo, nella speranza mai sopita di avere un figlio: Brigitte aveva solo il 2,5% di probabilità di concepire con successo.

mamma Brigitte Nielsen

Mamma Brigitte Nielsen – “Voglio farlo (provare a rimanere incinta, ndr.) finché non ci sono non ci sono più embrioni “. E lo ha fatto realmente!

L’attrice e modella ha praticato la FIVET, acronimo di fecondazione in vitro con trasferimento dell’embrione. Si tratta di una tecnica di procreazione assistita tra le più comuni: la fecondazione dell’ovulo avviene in vitro, in caso di successo viene realizzato il successivo trasferimento dell’embrione nell’utero della donna.

Non è un processo a cui tutti potrebbero far fronte“, ha detto Brigitte: dal punto di vista economico le spese da sostenere sono notevoli; “Hai un sacco di medicine da prendere“; ci vuole una forte unità di coppia per superare gli insuccessi.

Pensi sempre che resterai incinta, ma il più delle volte, arriva la telefonata ed è: – Mi dispiace.

È devastante. Il tuo partner deve essere a bordo quanto te, a meno che tu non sia una donna che vuole avere un bambino da sola. Devi essere realistica e, se sei più grande, le probabilità di riuscita sono statisticamente contro di te.

mamma Brigitte Nielsen

Mamma Brigitte Nielsen è stata fortemente sotto controllo medico sin dalle prime settimane e per tutto il periodo della gravidanza.

Dopo aver scoperto la gravidanza, la coppia ha visto per la prima volta il battito cardiaco di Frida a cinque settimane, ma mamma Brigitte Nielsen si è dovuta sottoporre a check-up ogni settimana, l’età era un fattore fisiologico di rischio.

Nell’intervista al Guardian, la 5 volte mamma confessa il perché ha tenuto nascosta la gestazione per molte settimane: fino alla 27esima settimana non ha detto nulla nemmeno a sua madre perché il suo ginecologo le ha esplicitamente sconsigliato di esporre la gravidanza, i rischi erano statisticamente troppi.

Se fossi in te, non lo direi a nessuno finché non sarai entrata nella 27esima settimane di gravidanza.

  • E Brigitte così ha fatto.

Per il fatto di essere una mamma oltre i 50, oggi riceve critiche anche aspre:

Alcuni lo trovano ridicolo, altri lo trovano orribile e alcuni, invece, lo amano. Non penso davvero che siano affari di nessuno. Sono mio marito e la mia vita e noi amiamo quello che facciamo.

 

mamma Brigitte Nielsen

Le parole più belle di mamma Brigitte Nielsen sono per la sua Frida:

Per quanto riguarda Frida, lei dirà:

– Mamma, sei una vecchia strega.

E dirò:

-Frida, sono la migliore mamma che tu abbia mai avuto.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici